venerdì, 08/08/2008, 23.21.13 h

NEWSFOOD.com Fiere

 
 

Salone del Vino

Ottimi risultati della Provincia di Alessandria al Salone del Vino di Torino

© PROVINCIA.ALESSANDRIA.it - Pubblicata il 31/10/2007

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Un grande afflusso di pubblico nello stand della provincia di Alessandria, allestito con la Camera di Commercio, ha caratterizzato l’edizione torinese del Salone del Vino terminato lunedì scorso. “Si è trattato di un pubblico soprattutto giovane che ha anche apprezzato i menu proposti dal ristorante – hanno sottolineato il presidente della Provincia, Paolo Filippi e l’assessore all’Agricoltura e alla promozione dei prodotti tipici, Davide Sandalo – in un contesto scenografico decisamente innovativo. La creazione di una struttura ovale aperta, infatti, ha attirato l’attenzione dei visitatori che hanno sempre affollato i posti riservati a chi voleva apprezzare le specialità del nostro territorio”.

Analogo successo è stato registrato dalle varie degustazioni – con disponibilità di 25 unità per volta – con la partecipazione di numerosi buyers stranieri. Sono stati degustati con notevole apprezzamento il Brachetto, a tappo raso e spumante, il Gavi spumante, la Barbera di tre annate diverse. Numerosi contatti sono stati registrati dal consorzio del Gavi, dai produttori dell’Albarossa e del Passito di Strevi.

“E’ stato un salone – ha commentato l’assessore Sandalo – che ha realizzato la piena soddisfazione dei nostri produttori e i risultati conseguiti ci confortano nel proseguire l’impegno di promozione del vino di qualità e di tutti i nostri prodotti tipici”.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed