Rubriche
Corsi
L'Evoluzione telematica per lo sviluppo delle imprese
Puglia » Taranto » 2 aprile 2008 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la Cittadella delle imprese
© TA.CAMCOM.it - Pubblicata il 25.03.08
Taranto - Nell'ambito delle iniziative a sostegno del sistema imprenditoriale promosse da questo Ente camerale, si comunica che è in programma per mercoledì 2 aprile 2008 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la Cittadella delle imprese, un incontro seminariale sul tema «L'Evoluzione telematica per lo sviluppo delle imprese», teso a divulgare le potenzialità di alcuni strumenti innovativi resi al servizio delle imprese e degli operatori economici.
L'incontro, organizzato in collaborazione con Infocamere, mirerà, attraverso gli interventi di tecnici ed esperti nel settore, ad approfondire i seguenti argomenti:
- BUSINESS KEY: LA CHIAVE DELL'IMPRESA
Business Key è una chiave USB evoluta che permette di avere sempre con se il proprio ufficio. Attraverso questo dispositivo è possibile firmare digitalmente e utilizzare i propri documenti ufficiali estratti dal Registro delle Imprese. È una chiave davvero innovativa perché coniuga il massimo della tecnologia con il massimo della praticità; non necessaria di alcuna installazione, è portatile e permette di apporre la firma digitale su tutti i documenti, con lo stesso valore di una firma autografa su carta.
- LEGALMAIL:PER COMUNICARE IN MODO SICURO
L'e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. «Certificare» l'invio e la ricezione significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.
- LEGALDOC: IL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DEI DOCUMENTI
Legaldoc è un servizio di conservazione in outsourcing, fornito da Infocamere, che permette di mantenere e garantire nel tempo l'integrità e la leggibilità di un documento informatico, nel rispetto della normativa vigente.
- COMUNICA: IMPRESE OPERATIVE IN UN GIORNO
ComUnica è una procedura sperimentale attraverso la quale le imprese potranno essere operative in un giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate mediante la presentazione alla Camera di Commercio di un modello informatico unificato.
Per partecipare all'incontro è necessario comunicare la propria adesione compilando la scheda di adesione facendola pervenire alla Segreteria a mezzo fax al n. 099/7783046 o consegnandola personalmente presso gli uffici n.1, n. 6 e n. 14 dell'area economico-promozionale della Camera di commercio entro e non oltre le ore 12.00 del 27 marzo 2008.
Bando Innovalazio: c'è ancora tempo per partecipare
Seminario di orientamento e formazione sulle politiche e le prassi dell'innovazione in Europa
Workshop: il futuro delle basi di conoscenza per la politica dell'innovazione nel SER
Innovazione in Bulgaria: alcuni miglioramenti, ma la strada è ancora lunga
Filas: «300mila euro per aziende laziali più innovative»
In arrivo nelle province laziali le «Alleanze Locali per l'innovazione»
Teheran - Iran
Bologna
Fiano Romano (RM)
Milano
Catania
Firenze
Conegliano (TV)
Castelbuono (PA)
Breganze (VI)
Rho (MI)
Cetara (SA)
Vicenza
Corsico (MI)
Fiano Romano (RM)
Biella
Tolentino (MC)
Maccagno (VA)
Grugliasco (TO)
Milano
Torino
Pratolino (FI)
Bologna
Bologna
Roma, Bologna, Bari
- Formazione: quattro corsi per ottenere la capacità professionale «I.A.P.»
- SMEA, Alta Scuola in economia Agro-Alimentare
- Treviso: Al nastro di partenza il Corso di Baby Sitter per Disabili Sensoriali
- Corso di apicoltura per principianti
- Milano: Imparare a leggere il bilancio in due giornate
- Torino: Corso di perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali (XIII edizione)
- Maura Gosio e Giorgio Perin, il cioccolato è di scena
- Teramo: Formazione del personale interno in modalità “e-learning”
- AlCioccolato... la cultura del cioccolato
- MEM: Master in enologia e marketing
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS