sabato, 05/07/2008, 7.08.30 h

NEWSFOOD.com Appuntamenti

 
 

Cade oggi il 2761esimo Natale di Roma

Natale di Roma, al Colosseo parata di gladiatori e legionari

Cittadini e turisti festeggiano a modo loro l'anniversario della Fondazione dell'Urbe, nel 753 a.C.

© LA7.it - Pubblicata il 21/04/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Cade oggi il 2761esimo Natale di Roma, l'anniversario che ricorda la fondazione dell'Urbe, avvenuta nel 753 avanti Cristo. Al via oggi nella capitale un ricco programma di celebrazioni, ma ieri c'è chi ha anticipato i festeggiamenti dando vita ad una parata di centurioni, legionari e gladiatori.

Tra i partecipanti alcuni professionisti, quelli che ogni giorno, mascherati, si fanno fotografare con i turisti, ma anche molti stranieri, venuti dalla Spagna dalla Germania e dal Regno Unito, come quest'uomo che si presenta come Ocratius Maximus Gittus, ma vive a Chester, vicino Liverpool. Scenario di questa stramba marcia su Roma non poteva che essere che Colosseo, con il vicino l'arco di Costantino, massimi simboli del quell'antico impero che dai colli laziali si estese in gran parte d'Europa, Nord Africa e Asia.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed