venerdì, 04/07/2008, 20.11.29 h

NEWSFOOD.com Convegni

 
 

Conferenza ad alto livello sulla sicurezza alimentare

Le sfide del cambiamento climatico e della bioenergia

Lazio » Roma » sede FAO 3-5 giugno 2008

© FAO.org - Pubblicata il 12/05/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Questo incontro al vertice di capi di stato e di governo di tutto il mondo risponde all’emergenza internazionale causata dal rialzo dei prezzi delle derrate, ed oltre a proporre soluzioni immediate, cercherà di tracciare una strategia di lungo periodo per la sicurezza alimentare mondiale.

Si discuterà delle sfide emergenti che minacciano la sicurezza alimentare - cambiamento climatico e bioenergia – e saranno valutate politiche e misure per aiutare gli agricoltori a trarre vantaggio dai prezzi più alti ed ad incrementare la produzione alimentare così da produrre più cibo per una popolazione mondiale in continuo aumento.

La centralità ed importanza di questioni come queste hanno già assicurato la partecipazione di molti leader mondiali, tra cui il Presidente francese Nicolas Sarkozy, il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, Cristina Fernández de Kirchner Presidente argentina ed il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed