Corsi
EDIT Corso estivo 2008
Dal 31 agosto al 14 settembre si terrà nei parchi naturali del Mercantour (Francia) e delle Alpi Marittime (Italia)
© CORDIS.EUROPA.eu - Pubblicata il 27.05.08
Dal 31 agosto al 14 settembre si terrà nei parchi naturali del Mercantour (Francia) e delle Alpi Marittime (Italia) il corso estivo 2008 «Modern taxonomy and field work» organizzato da EDIT («Istituto Europeo Diffuso di Tassonomia«).
Scopo del corso estivo è la formazione degli studenti nelle migliori prassi della raccolta sul campo e in vari aspetti della ricerca tassonomica applicabile nella ricerca sulla biodiversità e sulla biologia della conservazione.
L'evento sarà incentrato sulla divulgazione dell'esperienza tassonomica pratica, con lezioni teoriche per approfondire la comprensione dello stato attuale della ricerca tassonomica e la sua vasta applicabilità in altre discipline scientifiche e iniziative non scientifiche.
Il corso estivo 2008 organizzato da EDIT è aperto a studenti che hanno conseguito di recente la laurea specialistica o si trovano in una fase iniziale del loro dottorato di ricerca, svolto nel campo della biologia.
Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.atbi.eu/summerschool
Donazzan su concessione contributi associazioni ornitologiche Venete per il 2007
Gli scienziati esortano all'azione per conservare la diversità del bestiame
Lazio e Toscana insieme per conservazione biodiversità
La speranza per la biodiversitá agraria fiorisce tra gli orti domestici
Rassegna Internazionale della Biodiversità Alimentare Mediterranea
L'8 marzo non solo mimose ma anche altri fiori dimenticati
- Los mercados asiáticos abren con pérdidas tras el nuevo desplome de Wall Street
- Premiati gli sforzi degli agricoltori dell’Equador
- Federdistribuzione: il ritardo sulle liberalizzazioni costa 20 miliardi di euro
- Crisi banche: Germania in "trincea", lo stato garantirà i depositi
- Financial crisis pummels stocks
- Trentinalatte: sottoscritto da UIL e CISL il primo contratto aziendale di II livello
- Burzi (FI): il governo compensa il vuoto della giunta Bresso nelle materie concorrenti
- Tres científicos galardonados
- Regione Piemonte: i provvedimenti della giunta
- La Roncaia cambia veste: immagine e stile rinnovati


