Alimentare
L'AVIS, Associazione volontari italiani sangue è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale
AVIS aderisce alla Coalizione ItaliaEuropa - Liberi da OGM
Mario Capanna, Presidente della Fondazione Diritti Genetici, dà il benvenuto a nome dell'intera Coalizione
© LIBERIDAOGM.org - Pubblicata il 19.09.07
Da oggi anche AVIS, Associazione italiana volontari sangue, sostiene la Consultazione nazionale su OGM e modello di sviluppo agroalimentare promossa dalla Coalizione ItaliaEuropa - liberi da OGM, che dal 15 settembre al 15 novembre intende raccogliere tre milioni di voti firmati per una agricoltura di qualità e libera da organismi transgenici.
"Per essere donatori di sangue - spiega il Presidente Nazionale Avis, Andrea Tieghi in una nota - occorre avere stili di vita sani, incentrati su un'alimentazione a base di prodotti naturali e di qualità. Aderiamo alla battaglia contro l'agricoltura transgenica per difendere tutte quelle produzioni, di cui è così ricca l'Italia, che contribuiscono ad una dieta equilibrata e al benessere psico-fisico delle persone".
Mario Capanna, Presidente della Fondazione Diritti Genetici, dà il benvenuto a nome dell'intera Coalizione: "L'adesione dell'Avis alla Consultazione nazionale testimonia come la consultazione nazionale continui a coinvolgere pezzi importanti del volontariato del nostro paese. Il benessere degli individui e della nostra comunità è un impegno comune. Esprimiamo dunque apprezzamento e gratitudine per l'alto valore morale di questa adesione. Sono più di un milione i soci dell'Avis donatori di sangue: si tratta di uno straordinario patrimonio umano e organizzativo, il cui impegno onora la coalizione."
L'AVIS, Associazione volontari italiani sangue è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. È presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in 3.230 sedi Comunali, 94 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali. Attualmente i donatori sono 1.085.000, per un totale di 1.840.000 unità di sangue raccolte all'anno (75% del fabbisogno nazionale).
OGM, Coldiretti mette in guardia da gallina dalle uova medicinali
OGM, Valentini: «principio di precauzione per tutela cittadini e produzioni di qualità»
Greenpeace: contro gli OGM doppia azione in Romania e Francia
OGM: Dichiarazione del Presidente Valentino Valentini
"Un sì per il futuro!"
Un appello al mondo scientifico perché sia anch'esso 'Libero da OGM'
Altri articoli sul tema: OGM
- Bergamo: Riforma Gelmini
- Savona: Sedici lavoratori in c.i. dell’ex indotto Ferrania assunti da aziende al termine di un corso di formazione della Provincia
- Terni: CISL e CGIL chiedono la salvaguardia degli sportelli decentrati
- Pavia: Un premio nazionale per «I Giovani e il Lavoro»
- World Food Day stresses climate change and bioenergy effects on poor
- Roma: Giornata dell’alimentazione 2008 - L’impatto di cambiamento climatico e bioenergia
- Un futuro eléctrico para la cosecha de fresas
- Perugia-Cina: Per i futuri musicisti si accorciano le distanze
- Marche: La nuova proposta di legge sulla gestione integrata dei rifiuti e sulla bonifica dei siti inquinati
- Campania: Nuova Emergenza Ambientale e Caro Acqua
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed