Economia
Sottolineato l'impegno del governo teso a dare risposte alle esigenze del sistema imprenditoriale
Burocrazia: delegazione della Cia incontra i rappresentanti dell'Unità per la semplificazione
Apprezzamento per l'iniziativa relativa alla Petizione popolare per rendere più snelli i rapporti tra imprese, cittadini e pubblica amministrazione
© CIA.it - Pubblicata il 21.09.07
Roma - Una delegazione della Cia-Confederazione italiana agricoltori, guidata da Giordano Pascucci (membro della Giunta nazionale), è stata ricevuta a Roma, da rappresentanti dell'Unità per la semplificazione della Presidenza del Consiglio e della Funzione pubblica.
L'incontro si è svolto all'indomani dell'iniziativa dell'Organizzazione relativa alla Petizione popolare per ridurre l'onere della burocrazia sia sul sistema imprenditoriale che sui cittadini.
Nel corso dell'incontro i rappresentanti dell'Unità per la semplificazione e del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'esprimere un forte interesse per le problematiche sollevate dall' l'iniziativa avviata dalla Cia, hanno sottolineato l'impegno del governo, teso a dare una risposta concreta alle esigenze di semplificazione, anche nell'ambito del Piano d'azione 2008.
Toscana: Semplificazione, interventi per le imprese e le professioni
Cia di Venezia: presentata alla sesta Commissione provinciale la Petizione sulla semplificazione amministrativa
Toscana. Fragai: 'Meno comuni montani, ma identiche agevolazioni'
La Cia di Padova promuove la Petizione popolare per ridurre la burocrazia e semplificare le procedure amministrative
Parte la raccolta di firme della Cia per la Petizione anti-burocrazia
Agricoltori in piazza per "spezzare" le catene della burocrazia
Altri articoli sul tema: Burocrazia
- Bergamo: Riforma Gelmini
- Savona: Sedici lavoratori in c.i. dell’ex indotto Ferrania assunti da aziende al termine di un corso di formazione della Provincia
- Terni: CISL e CGIL chiedono la salvaguardia degli sportelli decentrati
- Pavia: Un premio nazionale per «I Giovani e il Lavoro»
- World Food Day stresses climate change and bioenergy effects on poor
- Roma: Giornata dell’alimentazione 2008 - L’impatto di cambiamento climatico e bioenergia
- Un futuro eléctrico para la cosecha de fresas
- Perugia-Cina: Per i futuri musicisti si accorciano le distanze
- Marche: La nuova proposta di legge sulla gestione integrata dei rifiuti e sulla bonifica dei siti inquinati
- Campania: Nuova Emergenza Ambientale e Caro Acqua
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed