sabato, 05/07/2008, 14.06.10 h

NEWSFOOD.com Alimentare

 
 

La Genovese fondata nel 1936 da Giuseppe Borea ad Albenga

La Genovese nuovo socio dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano

La storica torrefazione di Albenga, Savona, aderisce all'Istituto che tutela la qualità dell'espresso italiano

© ESPRESSOITALIANO.org - Pubblicata il 06/12/2007

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

La Genovese è il trentaseiesimo socio dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano, fondata nel 1936 da Giuseppe Borea ad Albenga (Sv), prese il nome dal porto di approvvigionamento del caffè verde, Genova per l'appunto, successivamente è passata nelle mani dei figli Piero e Dario.

Negli ultimi cinque anni l'azienda ha sostenuto una crescita importante. Dal 2002 il volume del caffè venduto è raddoppiato, con un aumento del 25% nel solo 2006. La quota dell'export è salita oltre il 35%: La Genovese è ora presente in Francia, Svizzera, Austria, Romania e in altri paesi. In particolare il mercato francese vale il 50% del fatturato export e il 20% del fatturato totale dell'azienda. Nella sola Parigi più di 60 locali servono caffè La Genovese.

Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano - L’Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 36 associati con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed