venerdì, 22/08/2008, 4.50.57 h

NEWSFOOD.com Abruzzo

 
 

Dalle Regioni / Abruzzo - Sanità

FSN, Del Turco: confermata efficacia risanamento

Fissato per l'Abruzzo un fabbisogno sanitario di 2 miliardi 168 milioni di euro

© REGIONE.ABRUZZO.it - Pubblicata il 16/12/2007

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Abruzzo, 12 Dicembre 2007 - «La quota riservata all'Abruzzo nel riparto del Fondo sanitario nazionale conferma l'efficacia della nostra azione di risanamento nei confronti del Governo» lo ha affermato il presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, commentando la decisione della Conferenza delle Regioni che stamane ha licenziato il documento di riparto del Fsn 2008 fissando per l'Abruzzo un fabbisogno sanitario di 2 miliardi 168 milioni di euro.

«Questa cifra in netto aumento rispetto all'anno scorso - ha proseguito il Presidente - è il segno più evidente della credibilità del nostro lavoro anche nei confronti del sistema delle regioni italiane». Il presidente Del Turco ha poi, brevemente, analizzato i prossimi appuntamenti in materia di sanità. «Adesso ci attende un'ultima fatica: l'approvazione entro gennaio del Piano sanitario regionale preceduta dalla conclusione del negoziato con le cliniche private che ridimensioni le istanze economico-finanziarie di quest'ultime».

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed