© GOVERNOINFORMA.it - Pubblicata il 13/02/2008
Un sito web e una pagina di Televideo interamente dedicati ai temi della concorrenza, della tutela dei consumatori e delle liberalizzazioni, è il frutto della collaborazione avviata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la Rai per dare più informazioni al pubblico.
Da oggi è sufficiente collegarsi all'indirizzo www.sviluppoeconomico.rai.it o consultare pag. 414 di Televideo per approfondire un ampio spettro di tematiche riguardanti gli interessi di cittadini e imprese. L’elenco è lungo, e va dalle norme sulla concorrenza e sui diritti del consumatore varate con la legge 248/2006, agli incentivi predisposti per passare all'energia rinnovabile ed alternativa, fino al Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 presentato dall'Italia all'Unione Europea per indirizzare le risorse che la politica comunitaria di coesione destinerà al nostro paese.
Il sito consente anche di entrare nei dettagli del progetto «Industria 2015» e conoscere la strategia del Governo per il riposizionamento strategico del sistema industriale italiano attraverso le reti di impresa, la finanza innovativa e i Progetti di Innovazione Industriale.
Nell’apposita sezione Rai.tv, infine, sarà possibile ascoltare le informazioni e i consigli forniti dalla viva voce degli esperti intervenuti in varie trasmissioni Rai.