Economia
E' esplosa la questione del canone/tassa sulla Rai
Canone / Tassa RAI, ADUC: «online la petizione»
«Contro le leggi anacronistiche scarichiamo sul prossimo Parlamento una valanga di firme»
© ADUC.it - Pubblicata il 26.02.08
E' esplosa la questione del canone/tassa sulla Rai, tutti lo sapevano e tutti erano più o meno rassegnati, tranne i politici che con il loro comportamento omissivo (quattro interrogazioni parlamentari dell'on Donatella Poretti e altri sono rimaste senza risposta) hanno consentito il perpetuarsi di questa strage di illogicità e anacronismo.
Strage talmente radicata nel meccanismo clientelare che porta con sé il carrozzone della Rai, che anche Corte Costituzionale e Autorità garante preposte hanno avvallato uno status quo che ci vuol far credere che una tassa possa chiamarsi abbonamento o canone (ve l'immaginate se l'Ici fosse chiamata un abbonamento ai servivi comunali?). Non solo, ma senza un minimo di vergogna, i funzionari azzeccagarbugli della Rai hanno sguinzagliato per l'Italia i loro addetti a chiedere di pagare anche per il solo possesso di un monitor, di un telefonino, di un videocitofono, etc.
Abbiamo documentato questa follia nel nostro apposito spazio sul sito Internet dell'associazione: http://www.aduc.it/dyn/rai . Lo abbiamo fatto da anni con dovizia di particolari e documentazione. Ora che la questione appare più chiara a molti, crediamo sia il caso di foraggiare il più possibile la petizione che abbiamo sul nostro, in cui chiediamo l'abolizione del canone, sì che il prossimo Parlamento ne tenga conto. Aspettiamo anche gli impegni elettorali.
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
RAI: Il caso Petroni rinviato a Settembre
Bondi e Cicchitto: su nomina di Fabiani alla Rai intervenga il Capo dello Stato
Malan: Cda Rai come la corazzata Potemkin
Bonaiuti: governo prepotente e arrogante
Rai. Nota del Quirinale: Il Presidente della Repubblica non può essere chiamato in causa
Bonaiuti: nessuna nomina Rai prima del tar
Altri articoli sul tema: RAI
- Ecco i 5 punti del piano d'azione del G7
- Sueurs froides à Wall Street avant les mesures du G7
- El G-7 usará "todas las herramientas" para evitar la quiebra de más bancos
- Bergamo: Riforma Gelmini
- Savona: Sedici lavoratori in c.i. dell’ex indotto Ferrania assunti da aziende al termine di un corso di formazione della Provincia
- Terni: CISL e CGIL chiedono la salvaguardia degli sportelli decentrati
- Pavia: Un premio nazionale per «I Giovani e il Lavoro»
- World Food Day stresses climate change and bioenergy effects on poor
- Roma: Giornata dell’alimentazione 2008 - L’impatto di cambiamento climatico e bioenergia
- Un futuro eléctrico para la cosecha de fresas
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed