Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food Additivi Alimentari
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI

Attualità

  

Progetto «Amico libro»

A scuola con un libro per amico

Promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, in virtù del quale le scuole, nel rispetto della loro autonomia, dovranno elaborare percorsi educativi tesi a incrementare il piacere intellettuale ed emotivo della lettura

© ITALIA.gov.it - Pubblicata il 26.03.08

 
Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 

Tutti gli istituti scolastici italiani riceveranno a breve un finanziamento di mille euro per l'acquisto di libri di lettura da mettere a disposizione degli studenti e per la realizzazione di iniziative tese a favorire la lettura.

Lo prevede il progetto «Amico libro», promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, in virtù del quale le scuole, nel rispetto della loro autonomia, dovranno elaborare percorsi educativi tesi a incrementare il piacere intellettuale ed emotivo della lettura. L'iniziativa mira a coinvolgere tutti i soggetti interessati, vale a dire enti locali, organi collegiali, famiglie, biblioteche pubbliche, associazioni del territorio, nelle diverse azioni previste dal progetto, a cominciare dalla scelta dei libri da acquistare.

Inoltre il Ministero ha sottoscritto un Protocollo di intesa con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani e con l'Unione delle Province italiane che saranno direttamente impegnati nel progetto «Amico Libro» mettendo a disposizione finanziamenti dedicati.

Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 
Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:
  
  
Pubblicità di google