PERCORSO: PercorsoItalia > Politica
sabato 11/10/08, 23.52 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Politica

  

Elezioni voto estero

Voto estero, Zacchera: «quanti non hanno potuto votare?»

«Per centinaia di migliaia di persone temo che questo voto sia stato una farsa ed una ingiustizia in quanto TANTI ELETTORI NON HANNO RICEVUTO LE SCHEDE ELETTORALI»

© Carmela Gallo - Pubblicata il 11.04.08

 

Dalle ore 16 di giovedì si è chiusa la campagna elettorale all'estero e «chi ha votato ha votato», per centinaia di migliaia di persone temo che questo voto sia stato una farsa ed una ingiustizia in quanto TANTI ELETTORI NON HANNO RICEVUTO LE SCHEDE ELETTORALI o il loro voto è finito in qualche angolo di ufficio postale ed è rimasto in giro senza poter essere stato recapitato a tempo ai vari Consolati.

A complicare le cose in questa tornata elettorale 2008 - prosegue il responsabile esteri AN PDL, nella sua newsletter Il Punto n. 226 di oggi 11 aprile- ci si sono messi gli scioperi postali in diversi paesi (come in Brasile), ritardi, impossibilità di adeguare in tempo le liste elettorali, comuni italiani che - non rispondendo ai consolati all'estero che chiedevano aggiornamenti - hanno di fatto impedito l'esercizio del voto a tantissimi cittadini.

SAREBBE IMPORTANTE SAPERE QUANTI VOTI SONO ARRIVATI ED ARRIVERANNO DOPO IL TERMINE E PERCHE' NON SI SIA VOLUTO DARE ALMENO 48 ORE DI TEMPO IN PIU' PER LE VOTAZIONI, VISTO CHE GLI SCRUTINI INIZIERANNO SOLO LUNEDI! Ad una grande ideale fortemente voluto e realizzato da Mirko Tremaglia e rispettando finalmente il sacrosanto principio che gli italiani devono poter votare anche se residenti all'estero, si contrappone una legge che nelle sue scelte tecniche è da riformare, nella logica di far votare solo gli italiani «veri», ma garantendo che il loro voto sia correttamente contabilizzato ed espresso, senza trucchi e senza ritardi. Così non è stato, anche questa volta. Cambiare questa legge deve essere un impegno per la prossima legislatura!

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Tutte le news per giorno

Ottobre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Mese precedenteCambia mese usando le freccie 
Pubblicità di google
  
  
Pubblicità di google