PERCORSO: PercorsoItalia > Economia
martedì 14/10/08, 13.49 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Economia

  

«Immagine, prodotto, destinazione»

Siena capitale internazionale del turismo sostenibile

Il convegno, in programma a Siena per i prossimi 13 e 14 maggio presso l'Auditorium Banca Monte dei Paschi di Siena, avrà tra le priorità come sviluppare la vocazione turistica di un territorio

© CONFESERCENTI.it - Pubblicata il 18.04.08

 

«Immagine, prodotto, destinazione» sono i tre punti fondamentali del marketing del turismo, ma anche il titolo ed il tema di discussione di una due giorni dedicata ai modelli di turismo sostenibile in Europa e nel mondo.

Il convegno, in programma a Siena per i prossimi 13 e 14 maggio presso l'Auditorium Banca Monte dei Paschi di Siena, avrà tra le priorità come sviluppare la vocazione turistica di un territorio. Promosso dalla Provincia di Siena e con la consulenza tecnica del Ciset, Centro internazionale di studi sull'economia turistica), il meeting senese vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera turistica internazionale.

Ricco e variegato il programma degli interventi suddiviso in due giornate. Quella inaugurale del 13 maggio sarà dedicata all'esemplificazione di modelli di turismo sostenibile messi a confronto. A partire da una prima sessione nella quale saranno messe in evidenza quelle che sono le strategie per lo sviluppo del turismo sostenibile la giornata si svilupperà con la descrizione di esperienze che hanno funzionato e di casi di successo.
L'obiettivo della due giorni senese sarà quella di tracciare un profilo comune di turismo sostenibile oltre a quello di comprendere le opportunità e le minacce che si delineano per le destinazioni turistiche e gli operatori nel mercato turistico globale potendo condividere idee, metodologie ed esperienze con molti esperti ed imprese del settore.

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Tutte le news per giorno

Ottobre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Mese precedenteCambia mese usando le frecce 
Pubblicità di google
  
  
Pubblicità di google