Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food Additivi Alimentari
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI

Politica

  

«La Giornata della Terra ci ricorda prima di tutto l'urgenza di fermare la febbre del pianeta»

Veltroni: «necessario arrestare cambiamenti climatici in atto»

«Ridurre l'uso del greggio e dei combustibili fossili, e dunque tagliare le emissioni di gas serra, risponde anche ad un interesse strategico, perché il nostro Paese importa quasi tutto il petrolio che consumiamo»

© PARTITODEMOCRATICO.it - Pubblicata il 22.04.08

 
Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 

«La Giornata della Terra ci ricorda prima di tutto l'urgenza di fermare la febbre del pianeta, la necessità di arrestare i cambiamenti climatici in atto. Un obiettivo che deve essere uno degli impegni principali dell'Italia come degli altri grandi Paesi industrializzati», lo afferma il segretario del partito Democratico Walter Veltroni.

«Ridurre l'uso del greggio e dei combustibili fossili, - prosegue Veltroni - e dunque tagliare le emissioni di gas serra, risponde anche ad un interesse strategico, perché il nostro Paese importa quasi tutto il petrolio che consumiamo. Per questo motivo il PD ha messo al centro della sua iniziativa programmatica l'obiettivo di rottamare il petrolio: l'Italia è il Paese del sole, ma ha un trentesimo dei pannelli solari installati in Germania ed è lontana dalle percentuali di energia prodotta da fonti rinnovabili di tanti altri Paesi europei. Su questo tema incalzeremo il prossimo Governo, dobbiamo ridurre questo gap, per assicurare una migliore qualità ambientale dell'energia, ma anche per rendere questo settore uno dei motori trainanti di una nuova crescita economica, più moderna, più competitiva, più efficiente».

Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 
Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:
  
  
Pubblicità di google