PERCORSO: PercorsoItalia > Economia
mercoledì 08/10/08, 13.40 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Economia

  

I redditi degli italiani resi pubblici sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate

I redditi degli italiani sul sito web dell'Agenzia delle Entrate, è polemica

Visco: «Un fatto di trasparenza, c'è in tutto il mondo». L'Agenzia: «C'è l'ok del Garante sulla privacy», ma l'Authority smentisce

© LA7.it - Pubblicata il 30.04.08

 
Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 

I redditi degli italiani resi pubblici sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate. E' bufera sul fisco dopo la diffusione della notizia che ha fatto moltiplicare gli accessi al sito web. Cliccando sul link «uffici» si apre un percorso che consente a qualsiasi utente di accedere alle dichiarazioni dei redditi del 2005 di tutti i contribuenti, dal vicino di casa al più noto dei personaggi pubblici.

Si scopre ad esempio che Luciano Benetton dichiarava 1.635.722 euro, contro i 4.272.591 del comico Beppe Grillo, mentre era di 3.580.995 di euro il reddito Roberto Benigni. Luciana Littizzetto con 1.824.084, guadagnava molto più di Sabrina Ferilli, con «appena» 423.829 euro. Il viceministro Visco parla di «un fatto di trasparenza», che, dice, «c'è in tutto il mondo». L'agenzia delle Entrate afferma che l'iniziativa è a norma di legge ed ha l'ok del Garante sulla privacy. Ma l'Authority smentisce e fa sapere: «L'iniziativa non è mai stata sottoposta ala nostra attenzione, la questione sarà esaminata oggi».

Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 
Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:
  
  
Pubblicità di google