© FORZAITALIA.it - Pubblicata il 05/05/2008
«Quella ecologica non è solo un’emergenza naturale, ma è un’emergenza antropologica, in cui conta il modo in cui l’uomo si rapporta con sé stesso e soprattutto con Dio».
Lo ha affermato il Vicepresidente del Parlamento europeo, Mario Mauro, a margine dell’incontro su cambiamento climatico e dialogo interreligioso tenutosi oggi presso la Commissione europea a cui hanno partecipato, oltre a numerosi leaders religiosi, tutti i vertici delle istituzioni comunitarie:
«Fornendo un’educazione di qualità per tutti, il dialogo interculturale deve costituire un ponte per fronteggiare l’emergenza del cambiamento climatico. Il rispetto e la preservazione della nostra casa comune passano attraverso una visione condivisa di ciò che siamo e di come in nome della ragione dobbiamo comportarci di fronte alle nuove sfide che il cambiamento climatico ci impone. In questo senso è da considerare positivamente la capacità che le autorità religiose mostrano nel dare il proprio significativo contributo al superamento di una delle più grosse sfide dei nostri tempi».
| Data | Notizia |
|---|---|
![]() |
Berlusconi: «una manovra finanziaria per aiutare i più deboli» - 19/06 |
![]() |
Fisco: nel 2008 12,8 miliardi di redditi non dichiarati - 19/06 |
![]() |
Sindacati preoccupati, Confindustria contro la Robin Hood tax - 19/06 |
![]() |
Il Governo vara la manovra economica: 35 miliardi in tre anni - 19/06 |
![]() |
Aggredita la bimba ROM premiata dall'Unicef - 19/06 |