sabato, 17/05/2008, 16.03.26 h

NEWSFOOD.com Attualità

 
 

Settimana Nazionale dell'Astronomia

A maggio gli studenti fanno vedere le stelle

Le Settimane dell'astronomia sono diventate un appuntamento atteso e importante per le scuole, invitate a diffondere tra i giovani la conoscenza del cielo e della ricerca astronomica

© ITALIA.gov.it - Pubblicata il 07/05/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Fino al 13 maggio si celebra la nona edizione della Settimana Nazionale dell'Astronomia, per diffondere la cultura scientifica tra gli studenti, la manifestazione è promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione e dalla Società Astronomica Italiana.

Le Settimane dell'astronomia sono diventate un appuntamento atteso e importante per le scuole, invitate a diffondere tra i giovani la conoscenza del cielo e della ricerca astronomica, oltre che per motivarli e orientarli alla scoperta delle opportunità formative e professionali offerte dallo studio delle discipline scientifiche.

«Gli studenti fanno vedere le stelle» è il tema di questa edizione dedicata alla figura di Galileo: una scelta che anticipa e prepara il 2009, dichiarato Anno Internazionale dell'Astronomia. Il prossimo anno ricorre infatti il quarto centenario del primo utilizzo del cannocchiale nell'osservazione del cielo inventato proprio al grande scienziato toscano.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed
 

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Dì la tua sul tema "ASTRONOMIA"

 
Norme d'uso
Questi sono i commenti e le opinioni degli utenti del portale, non di NEWSFOOD.com.
Non sono permessi commenti contrari alla legge italiana e insulti.
Ci riserviamo il diritto di eliminare i commenti che consideriamo fuori tema.
Una volta accettato il commento verrà inviata un'email di conferma.
Comentario
Dati personali