domenica, 06/07/2008, 3.29.33 h

NEWSFOOD.com Economia

 
 

Giovani e previdenza complementare

Dichiarazione del Segretario confederale della UIL Domenico Proietti

© UIL.it - Pubblicata il 15/05/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Intervenendo alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma alla presentazione della campagna sulla Previdenza Complementare del Forum Nazionale dei Giovani, Domenico Proietti – Segretario Confederale della UIL – ha affermato: «Il lancio di questa campagna da parte del Forum dei Giovani è estremamente importante e testimonia l’impegno a far crescere l’attenzione dei giovani verso un tema decisivo per il loro futuro.

Chiediamo al nuovo Governo di sviluppare una rinnovata iniziativa sul versante della previdenza complementare attraverso la definizione, in tempi rapidi, di una campagna informativa istituzionale volta a promuovere l’adesione dei lavoratori ai Fondi Pensione. Quella della previdenza complementare è infatti una necessità e una opportunità per tutti, per questo chiediamo che la riforma sia resa pienamente operativa anche per i lavoratori del settore pubblico e per quelli atipici. La riduzione del prelievo fiscale sui rendimenti è la via da seguire per incentivare le adesioni. È decisivo mantenere la sicurezza e la trasparenza sull’intero sistema di previdenza complementare valorizzando il ruolo della COVIP, che deve conservare e consolidare il suo profilo di authority specifica, autonoma ed indipendente».

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed