PERCORSO: PercorsoItalia > Alimentare
sabato 22/11/08, 00.01 h



 
 
 
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva

Alimentare

  

La Commissione europea sollecita da tempo la trasmissione dei dati sulle catture

Tonno rosso: lettera di Zaia al Commissario Borg

Le assicurazioni che ho fornito al Commissario europeo in materia di dati sulle catture del tonno erano state richieste al Governo italiano sin dal 19 marzo scorso

© POLITICHEAGRICOLE.it - Pubblicata il 28.05.08

 

«Ho scritto ieri al Commissario europeo della pesca Joe Borg per evitare decisioni negative della Commissione europea in materia di pesca del tonno rosso - informa il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia - che potrebbero portare alla interruzione delle catture prima della normale scadenza della stagione di pesca prevista a fine giugno».

La Commissione europea sollecita da tempo la trasmissione dei dati sulle catture: «Al riguardo - precisa il Ministro - ho impartito rigorose disposizioni perché si ottemperi a quanto richiesto da Bruxelles. Le assicurazioni che ho fornito al Commissario europeo in materia di dati sulle catture del tonno erano state richieste al Governo italiano sin dal 19 marzo scorso. Sono dovuto pertanto intervenire con urgenza - sottolinea Zaia - perché gli operatori interessati hanno bisogno di prospettive affidabili non potendo diversamente programmare al meglio l'attività sotto la minaccia di limitazioni». «In occasione del Consiglio europeo della pesca previsto a Lussemburgo il prossimo 23 giugno - conclude il Ministro - i competenti servizi del Ministero e della Commissione potranno ritornare sulla questione per confrontarsi sui dati delle catture del tonno».

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:
 
  • Altri articoli sul tema: Pesca

  • Altri articoli della sezione: Alimentare

Convegni
 | 
Appuntamenti
 | 
Fiere
 | 
Corsi

Tutte le news per giorno

Novembre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Mese precedenteCambia mese usando le frecce 
Pubblicità di google
  

SANA 2008 | Eccellenze Piemonte | International | Italia | Regioni | Lavoro | Legislazione alimentare | Comunicati | Economia | Il Piemonte | Le Fiere | Alimentazione | Speciali | Eventi & fiere | Video | Contacts | Meteo | Vetrina delle Aziende | In Sintesi | Aree di interesse | JAZZ WINE | Il principe dei Sapori | Tecnologia alimentare | Celiachia e dintorni | Salute e benessere naturale | Abitare sostenibile | Photo Gallery | Inside |