PERCORSO: PercorsoItalia > Alimentare
mercoledì 08/10/08, 02.38 h



 
 
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food Additivi Alimentari
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI

Alimentare

  

Soddisfazione di Confagricoltura

Rinnovo del contratto nazionale Quadri ed impiegati agricoli

Si tratta di un contratto di primaria importanza per il settore, che riguarda 15.000 quadri ed impiegati, tecnici ed amministrativi e che sancisce, con un aumento del 6,7% delle retribuzioni

© CONFAGRICOLTURA.it - Pubblicata il 05.06.08

 
Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 

«Un ulteriore, importante passo nel positivo sviluppo delle relazioni sindacali nel settore agricolo ed una equilibrata risposta alle esigenze delle imprese e di questa importante categoria di dipendenti».

Federico Vecchioni, presidente di Confagricoltura, esprime la soddisfazione degli imprenditori agricoli per l'accordo raggiunto nella tarda serata di ieri per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro dei quadri ed impiegati.

Si tratta di un contratto di primaria importanza per il settore, che riguarda 15.000 quadri ed impiegati, tecnici ed amministrativi e che sancisce, con un aumento del 6,7% delle retribuzioni, un tangibile riconoscimento del ruolo primario di questi svolto nelle aziende.

«A fronte dei benefici previsti per i nostri dipendenti - evidenzia il presidente Vecchioni - il nuovo contratto risponde efficacemente anche a importanti esigenze delle imprese in materia di rapporti a termine e a tempo parziale, regolando gli elementi di flessibilità che in agricoltura sono essenziali».

«Nel complessivo quadro economico, non solo agricolo - conclude il presidente di Confagricoltura - l'accordo raggiunto, dopo un serrato e costruttivo confronto con le Organizzazioni sindacali, conferma l'equilibrio che da tempo connota il settore nella gestione delle problematiche contrattuali».

Stampa l'articolo Stampa l'articolo  Segnala la notizia  Segnala l'articolo   Invia un commento  Invia un commento 
Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:
  
  
Pubblicità di google