Economia
Dichiarazione di Nirvana Nisi, Segretaria confederale UIL
Dimissioni volontarie dei lavoratori
Sacconi: "cancellazione della legge che impone procedure rigide per le dimissioni volontarie dei lavoratori"
© UIL.it - Pubblicata il 09.06.08
Le dichiarazioni dell'Onorevole Ministro Sacconi, rese nell'occasione del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, in relazione alla «cancellazione della legge che impone procedure rigide per le dimissioni volontarie dei lavoratori», dopo un primo attimo di perplessità ha causato tra le donne della UIL una forte preoccupazione.
Comprendiamo che la rigidità non è mai foriera di opportunità, tuttavia vorremmo ricordare all'On.le Ministro che le norme, introdotte recentemente e da lui così disprezzate, hanno frenato i licenziamenti indiscriminati di lavoratrici la cui unica colpa era quella di esercitare oltre al diritto al lavoro anche quello di essere mogli ed eventuali madri.
Facciamo questo richiamo al Ministro anche nella sua qualità di Presidente del Comitato Nazionale di Pari Opportunità invitandolo a riflettere.
- Trieste: «Il piano territoriale per il 2008 dimezza i fondi delle Comunità montane»
- Perugia: iniziativa «a bocca aperta»
- Pavia: Per la prima volta un incontro di procommercializzazione del prodotto turistico per il mercato tedesco (workshop)
- Perugia: Eurochocolate va al Settimo Cielo con Pan di Stelle
- Ecco i 5 punti del piano d'azione del G7
- Sueurs froides à Wall Street avant les mesures du G7
- El G-7 usará "todas las herramientas" para evitar la quiebra de más bancos
- Bergamo: Riforma Gelmini
- Savona: Sedici lavoratori in c.i. dell’ex indotto Ferrania assunti da aziende al termine di un corso di formazione della Provincia
- Terni: CISL e CGIL chiedono la salvaguardia degli sportelli decentrati
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed