PERCORSO: PercorsoItalia > Alimentare
mercoledì 15/10/08, 23.32 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Alimentare

  

Nasce 4F - Food Culture, la nuova divisione di Marketing & Trade

Nasce 4F per il rilancio dei prodotti alimentari italiani

La nuova frontiera del marketing nel settore alimentare che guarda all'Expo del 2015

© Erica Galluzzo - Pubblicata il 13.06.08

 

Milano - Nasce 4F - Food Culture, la nuova divisione di Marketing & Trade, società di consulenza specializzata nel settore dei comportamenti di consumo e nel retail design, che offrirà alle aziende un nuovo modello di analisi dei prodotti alla scoperta delle loro origini, delle loro qualità e del legame sensoriale con il territorio, nel rispetto delle tradizioni ma anche tenendo conto nelle esigenze contemporanee di crescita e innovazione.

4F - Food Culture offrirà per la prima volta in Italia in un'unica soluzione consulenza a 360 gradi nel settore alimentare: dal riposizionamento del brand al packaging, dall'immagine coordinata alla comunicazione fino al food & art design.

Partner del progetto Arte da Mangiare, associazione culturale che dal 1991 conduce una ricerca tra arte, cibo e design e che si è avvalsa negli anni della collaborazione di più di 500 artisti a livello internazionale con lo scopo di collegare il mondo della produzione a quello dell'arte, e Haiku RP, agenzia di relazioni pubbliche specializzata in food & beverage.

«4F nasce dal bisogno di ridare al food una connotazione temporale nel rispetto della tradizione riconoscendo però la sua contemporanea necessità di innovazione, di concept e di design- dichiara Carlo Meo, amministratore delegato di Marketing & Trade - Attraverso le sue proposte 4F - Food Culture investiga il prodotto alimentare come cibo puro dal punto di vista della forma, dello spazio, della polisensorialità e della location in cui è immerso. Sviluppa la sua relazione secolare con l'uomo e ne mostra i suoi aspetti emotivo-cromatici, il suo lato creativo.»

Il mercato a cui si rivolge 4F sono le aziende industriali del settore alimentare, il settore della ristorazione e del nuovo divertimento e la grande distribuzione. «Ai nostri clienti proponiamo un approccio «vivo» con il cibo che non viene più semplicemente visto come un prodotto di consumo, ma come parte integrante della nostra società e delle nostre tradizioni - dichiara Daniela Ostidich - Il food sarà inoltre protagonista del prossimo Expo15 , un'occasione e per far conoscere la qualità e la sicurezza dei prodotti made in Italy in tutto il mondo».

Nata nel 1993 come prima società di consulenza italiana specializzata nel settore della distribuzione, M&T si caratterizza per un modello di business focalizzato su interventi di retail e trade marketing, sia a livello strategico che operativo. M&T mette al centro della propria offerta l'analisi e la conoscenza dei comportamenti di acquisto delle persone, alla quale affianca una profonda conoscenza dei meccanismi della distribuzione a livello mondiale.

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Tutte le news per giorno

Ottobre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Mese precedenteCambia mese usando le frecce 
Pubblicità di google
  
  
Pubblicità di google