© GOVERNO.it - Pubblicata il 17/01/2008
Roma - Il Vice-Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Onorevole Massimo D’Alema, ha ricevuto oggi alla Farnesina alcuni esponenti di Afgana, rete di rappresentanti della società civile italiana attivi nella stabilizzazione dell’Afghanistan.
Nell’incontro è stata illustrata e discussa con il Ministro D’Alema una piattaforma «afgana» che si pone l’obiettivo di contribuire al processo di pacificazione e consolidamento democratico in Afghanistan, documento che Afgana.org intende presentare anche ad una Conferenza della Società Civile Afgana, prevista dal 26 al 28 gennaio a Kabul.
Il Ministro D’Alema ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa promossa da Afgana.org che mira ad una più avanzata articolazione degli strumenti a disposizione dell’Italia e della Comunità internazionale nel processo stabilizzazione dell’Afghanistan, attirando al contempo l’attenzione dei suoi interlocutori, in particolare nella prospettiva della conferenza di fine mese, sui contingenti elementi di forte preoccupazione sotto il profilo della sicurezza a Kabul.
| Data | Notizia |
|---|---|
![]() |
Berlusconi: «una manovra finanziaria per aiutare i più deboli» - 19/06 |
![]() |
Fisco: nel 2008 12,8 miliardi di redditi non dichiarati - 19/06 |
![]() |
Sindacati preoccupati, Confindustria contro la Robin Hood tax - 19/06 |
![]() |
Il Governo vara la manovra economica: 35 miliardi in tre anni - 19/06 |
![]() |
Aggredita la bimba ROM premiata dall'Unicef - 19/06 |