domenica, 06/07/2008, 12.25.11 h

NEWSFOOD.com Politica

 
 

Consultazioni

Crisi di Governo, Berlusconi: «unica strada al voto subito»

Il leader di Forza Italia esclude che si possa riformare la legge elettorale in tempi rapidi

© LA7.it - Pubblicata il 29/01/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

«Elezioni subito, riteniamo che non ci sia altra strada per dare al paese un governo immediatamente operativo». Nel suo colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi ha ribadito la necessità di andare subito alle urne spiegando che nell'attuale situazione politica la legge elettorale garantirà la governabilità per cinque anni sia alla Camera che al Senato.

Berlusconi ha escluso del resto che si possa fare una riforma in tempi rapidi dal momento che in due anni non si è riusciti a trovare una piattaforma comune all'interno di ciascun schieramento. Il leader di Forza Italia ha poi smentito di aver annunciato una manifestazione di piazza in caso di mancate elezioni anticipate, chiarendo che su questo punto c'è stata una disinformazione che ha definito vergognosa.

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed