domenica, 06/07/2008, 23.08.28 h

NEWSFOOD.com Politica

 
 

Consultazioni

Berlusconi: «Prodi resti in carica fino alle elezioni»

«Secondo il nostro ordinamento solo il governo Prodi può gestire la campagna elettorale» dice il Cavaliere

© LA7.it - Pubblicata il 30/01/2008

 
Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed

Dopo il governo Prodi l'unica soluzione possibile sono le elezioni. Lo ribadisce il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi : «Riteniamo che al governo Prodi non possa succedere un altro esecutivo» dice il Cavaliere. In base all'attuale legge elettorale non esistono maggioranza alternative a quella che è uscita dalle urne, secondo Berlusconi.

Per questo, aggiunge , «Se la maggioranza che ha ricevuto il premio viene meno e il premier votato dagli elettori come leader della coalizione viene sfiduciato, non può esserci alternativa al ricorso alle urne e meno che mai la costituzione di una maggioranza priva di legittimazione elettorale.

Nel nostro ordinamento - prosegue il Cavaliere - non esiste la figura del governo che nasce esclusivamente per gestire le elezioni. Il periodo di campagna elettorale - conclude - non può che essere gestito dal governo Prodi che, sebbene sfiduciato, aveva ricevuto la legittimità della sovranità popolare».

Pubblicità di Google

Stampa l'articolo  Stampa l'articolo   Segnala la notizia  Segnala l'articolo    Invia un commento  Invia un commento    RSS Feed  RSS Feed