Rubriche
Calabria
Dalle Regioni / Calabria - Giustizia
Minacce a magistrati di Lamezia Terme
Loiero: "Inquietante e allarmante"
© REGIONE.CALABRIA.it - Pubblicata il 09.03.08
Catanzaro - «Non s'era mai vista una minaccia 'totale' alla magistratura, proiettili spediti a inquirenti e giudicanti. È inquietante e allarmante, in Calabria non sappiamo più cosa attenderci e c'è urgenza di agire con determinazioni più incisive».
Lo ha detto il presidente della Regione Agazio Loiero, conversando con i giornalisti questa mattina a Catanzaro. «C'è di che essere preoccupati - ha aggiunto Loiero - soltanto a leggere che otto magistrati sono finiti nel mirino della criminalità. È un dato inedito, una cosa mai successa, che sa di sfida aperta, arrogante, teatrale, una sfida intollerabile, da respingere con forza, dalle istituzioni tutte, dai calabresi».
«La busta inviata al dottor Raffaele Mazzotta, per anni stimato procuratore capo a Lamezia e da qualche settimana nominato con lo stesso incarico alla Procura della Repubblica di Crotone, quelle ai giudici Elio Romano e Giuseppe Spadaro e ad altri loro colleghi di Lamezia Terme, destano grande preoccupazione. Sono solidale e vicino a questi magistrati - ha aggiunto Loiero - e mi auguro che si alzi il livello di attenzione sulla situazione particolare e su quella generale che la Calabria è costretta a vivere per la presenza di consorterie criminali che ora, come vediamo, puntano a condizionare, inutilmente, l'intero sistema giudiziario, non soltanto l'accusa».
Giustizia: su indulto basta strumentalizzazioni
Giustizia penale e tecnologie: l'Europa non è 'unione'
Bassolino telefona al pm Cantone
Mastella indagato dalla procura di Catanzaro, ma nessuna conferma ufficiale
Bertinotti: «sul caso Catanzaro bisogna aspettare le decisioni del CSM»
Udeur: "Sul caso Catanzaro serve un chiarimento nella maggioranza"
Teheran - Iran
Bologna
Fiano Romano (RM)
Milano
Catania
Firenze
Castelbuono (PA)
Cetara (SA)
Vicenza
Corsico (MI)
Dolceacqua (IM)
Ortona (CH)
Novi Ligure
Firenze
Fiano Romano (RM)
Biella
Tolentino (MC)
Maccagno (VA)
Santa Croce Camerina (RG)
Ragusa
Grugliasco (TO)
Milano
Torino
Milano
San Giorgio a Cremano (NA)
Pieve di Soligo (TV)
Pratolino (FI)
Catanzaro
Voghera
Roma, Bologna, Bari
Roma - Milano
- Reggio Calabria: Olio, Al via la Nona Edizione della Rassegna "Primolio"
- Vibo Valentia: Auto bruciate presso l'abitazione di un esponente di Legambiente in Calabria
- Stabilizzazione del personale precario del settore Sanità calabrese
- Conosciamo meglio i prodotti tipici della nostra terra: le Clementine Igp della Piana di Sibari
- Vibo Valencia: Politiche agricole, Fiorillo avvia la concertazione con le rappresentanze sindacali di categoria per azioni sinergiche
- Stabilizzazione dei precari nel comparto sanità calabro
- Catanzaro: Sono quasi 6 mila i lavoratori Lsu-Lpu che ancora aspettano di ricevere le spettanze arretrate
- La 'ndrangheta calabrese fattura 45 miliardi di euro all'anno
- Alimentare, Presentati in Brasile i prodotti dell'eccellenza calabrese
- Cosenza: Sosushi e Moet & Chandon
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS