PERCORSO: PercorsoRegioni > Lombardia
martedì 14/10/08, 01.13 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Lombardia

  

Dalle Regioni / Lombardia - Sicurezza stradale

Ponzoni: «sicurezza stradale, l'esempio della Regione Lombardia»

L'Assessore: «dal 2000 ad oggi investiti 90 milioni di euro»

© REGIONE.LOMBARDIA.it - Pubblicata il 06.05.08

 

Milano - «Anche sulla sicurezza Regione Lombardia è stata lungimirante tanto da approvare una legge ad hoc già nel 2003, anche in questo campo, e in particolare nel settore della sicurezza stradale, si prenda esempio dal nostro metodo che ha cambiato la cultura dei cittadini in termini di prevenzione e di responsabilità».

E' quanto ha dichiarato oggi l'assessore regionale alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, Massimo Ponzoni, intervenuto su delega del presidente Roberto Formigoni, alla tradizionale cerimonia di premiazione delle Forze dell'Ordine organizzata dall'Automobile Club di Milano.

«L'impegno di Regione Lombardia in un settore così delicato e importante come la sicurezza - ha sottolineato Ponzoni - è tale che dal 2000 ad oggi vi abbiamo investito ben 90 milioni di euro, consci come siamo che su un tema di forte rilievo per tutti i cittadini come questo, le Istituzioni abbiano la grande responsabilità di promuovere azioni e politiche efficaci nell'individuare soluzioni preventive, strutturali e di prospettiva». «In più - ha spiegato - è in via di elaborazione, in armonia con la normativa nazionale, un Piano regionale per la sicurezza stradale che ponga la sicurezza come obiettivo prioritario da declinare a tutti i livelli».

«In questa occasione - ha concluso Ponzoni - voglio infine esprimere la mia personale riconoscenza per l'inestimabile e insostituibile lavoro che gli operatori e agenti delle Forze dell'Ordine svolgono ogni giorno con grande professionalità, impegno e dedizione, affrontando un problema drammatico ed urgente come quello delle stragi causate dagli incidenti stradali».

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Tutte le news per giorno

Ottobre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Mese precedenteCambia mese usando le frecce 
Pubblicità di google
  
  
Pubblicità di google