© REGIONE.CAMPANIA.it - Pubblicata il 12/05/2008
Napoli - La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell’assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino, ha approvato una delibera per il riassetto strategico e organizzativo degli organismi dell'Assessorato.
In particolare, il provvedimento dà il via libera  alla predisposizione di un apposito disegno di legge per la soppressione dell’EFI (Ente Funzionale per l’Innovazione e lo Sviluppo Regionale) a partire dall’ 1 Gennaio 2009.
Fino al 31 dicembre 2008, Efi potrà procedere alla conclusione delle attività già in essere alla data di chiusura dell’anno di esercizio 2007 e realizzare esclusivamente il piano di attività per l’anno in corso.
 «Il provvedimento varato dalla Giunta Regionale – dice l’assessore Cozzolino –  attua l’impegno preso per il riordino delle società e degli enti strumentali di competenza dell’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive e per la costituzione di una nuova Agenzia di Sviluppo Regionale».
Con la stessa delibera sono stati altresì destinati 500mila euro dalle risorse disponibili per l’attuazione della linea 2 del Piano d’Azione per lo Sviluppo Regionale (Rafforzare le infrastrutture a supporto del sistema produttivo) per la realizzazione di un idoneo sistema di monitoraggio delle aree di insediamento produttivo.