Rubriche
Campania
Dalle Regioni / Campania - Rifiuti
Ganapini: «al fianco di Bertolaso per gestione efficiente dei CDR»
Con queste parole l'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini, ha assicurato massima collaborazione al sottosegretario ai Rifiuti, Guido Bertolaso
© REGIONE.CAMPANIA.it - Pubblicata il 29.05.08
Napoli - «La Regione Campania è al fianco del governo per garantire una nuova e migliore gestione ai sette impianti cosiddetti Cdr dopo il ritiro di Fibe».
Con queste parole l'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini, ha assicurato massima collaborazione al sottosegretario ai Rifiuti, Guido Bertolaso, nel corso di una riunione tenutasi oggi a Roma alla presenza del presidente della commissione Ambiente della Camera, on. Angelo Alessandri.
Ganapini ha dunque manifestato a Bertolaso la piena disponibilità della Regione Campania ad una comune azione che porti a coinvolgere, nella più piena trasparenza, i migliori gruppi industriali italiani, privati e pubblici, affinchè sia garantita una gestione efficiente degli impianti stessi.
Ganapini ha infine concordato con Bertolaso l'immediato avvio di un comune tavolo tecnico che integri operativamente l'uscita dalla crisi con la gestione ordinaria dei rifiuti.
«Questo - ha ricordato Ganapini a Bertolaso - fu l'approccio che consentì a Milano di uscire da un'analoga emergenza consentendo alla città di divenire poi modello per l'Europa».
Rifiuti: MUD
Rifiuti Emilia Romagna: accordo RER-Conai
Alessandria: Accordo per la raccolta dei rifiuti agricoli
Campania: Da oggi intervento straordinario per la rimozione rifiuti sul litorale domizio
Villa Literno: Il 3 settembre Consiglio Comunale su "Lo Spesso"
Ambiente Abruzzo. Rifiuti: dalla Regione fondi ai comuni virtuosi
Teheran - Iran
Bologna
Fiano Romano (RM)
Milano
Catania
Firenze
Castelbuono (PA)
Breganze (VI)
Rho (MI)
Cetara (SA)
Vicenza
Corsico (MI)
Dolceacqua (IM)
Fiano Romano (RM)
Biella
Tolentino (MC)
Maccagno (VA)
Santa Croce Camerina (RG)
Grugliasco (TO)
Milano
Torino
Milano
Pieve di Soligo (TV)
Pratolino (FI)
Voghera
Roma, Bologna, Bari
Roma - Milano
- Basilicata: La Regione decide nuove misure per combattere la Shakra
- Lopa: atto legislativo per il risanamento dell'Ente UNIRE
- A Città del Gusto Napoli grande degustazione delle migliori etichette dell’almanacco del bere bene 2009
- Pozzuoli (NA): Terre del Principe e l 'avventura del Pallagrello - dai Borbone ai Tre Bicchieri
- Agnano (NA): DUEL:BEAT - art, music, event, food
- Le Acli di Napoli: “Rischio liquidazione di Sviluppo Italia Campania: politica allo sbaraglio”
- Domani (8 novembre) a Città del Gusto Napoli la degustazione delle etichette italiane dal miglior rapporto qualità - prezzo
- Novembre da Fiaba
- Capri: Taglio del Nastro del Capri Art Film Festival
- Una gazzella (della polizia) ha catturato una tigre
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS