Rubriche
Lazio
Dalle Regioni / Lazio - Rifiuti
Rifiuti: via libera al protocollo Regione Lazio - Conai
Incrementare sull'intero territorio la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio, sia domestici che industriali
© REGIONE.LAZIO.it - Pubblicata il 30.05.08
La giunta ha approvato un protocollo d'intesa tra Regione Lazio e Consorzio nazionale imballaggi (Conai) per incrementare sull'intero territorio la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio, sia domestici che industriali.
Il documento indica come priorità il censimento dei centri di conferimento e sulla base dei risultati, Regione e Conai si impegnano ad «attivare tutte le procedure e gli atti necessari per un intervento organico in grado di provvedere al fabbisogno impiantistico».
Il consorzio nazionale imballaggi si impegna a ritirare dai centri di conferimento individuati i diversi materiali e a organizzare campagne di comunicazione e informazione per sensibilizzare i cittadini.
La Regione, invece, avvierà un sistema di monitoraggio delle raccolte differenziate e renderà disponibili i dati annuali dei singoli comuni, suddivisi per materiali.
Rifiuti: MUD
Rifiuti Emilia Romagna: accordo RER-Conai
Alessandria: Accordo per la raccolta dei rifiuti agricoli
Campania: Da oggi intervento straordinario per la rimozione rifiuti sul litorale domizio
Villa Literno: Il 3 settembre Consiglio Comunale su "Lo Spesso"
Ambiente Abruzzo. Rifiuti: dalla Regione fondi ai comuni virtuosi
Teheran - Iran
Bologna
Fiano Romano (RM)
Milano
Catania
Firenze
Castelbuono (PA)
Breganze (VI)
Rho (MI)
Cetara (SA)
Vicenza
Corsico (MI)
Dolceacqua (IM)
Fiano Romano (RM)
Biella
Tolentino (MC)
Maccagno (VA)
Santa Croce Camerina (RG)
Grugliasco (TO)
Milano
Torino
Milano
Pieve di Soligo (TV)
Pratolino (FI)
Voghera
Roma, Bologna, Bari
Roma - Milano
- Approvato il calendario scolastico laziale 2008/2009
- Tutto sui fermenti lattici: 50 domande - 50 risposte
- Viterbo: Decreto Brunetta, Ancora tre giorni per aderire al ricorso
- Il governo contribuisce ad aggravare la situazione varando decreti “salvabanche”, evitando “salvafamiglie”
- Convoglia arriva a Roma Termini
- Made in Italy: Reguzzoni, salvaguardare il comparto tessile
- Roma: Ma quanto ci costa il festival del cinema?
- Roma: Alimentare, Una Opec dell'Olio per creare una qualità mediterranea competitiva a livello mondiale
- Viterbo: bianche con gli occhi azzurri
- Lazio: Al via la Campagna "Lazio spendi Bene"
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS