Campania
Dalle Regioni / Campania - Infrastrutture
La Giunta assegna 21,2 milioni alla Stazione Marittima di Salerno e al porto di Napoli
Disponibili 6 milioni per l'aeroporto di Salerno-Pontecagnano
© REGIONE.CAMPANIA.it - Pubblicata il 31.05.08
Napoli - La Giunta regionale della Campania, su proposta dell'Assessore ai Trasporti, Ennio Cascetta, ha approvato 2 importanti finanziamenti per un totale di 21,2 milioni di euro.
In particolare, la Giunta ha approvato:
- un finanziamento di 13,6 milioni di euro, per il completamento della Stazione marittima di Salerno. Fondi che si aggiungono ad altri 3,8 milioni già erogati per la prima fase dei lavori;
- un cofinanziamento di 7,6 milioni di euro, per l'adeguamento della Nuova Darsena del porto di Napoli a terminal contenitori, mediante colmata, e conseguenti collegamenti (strutture cassa colmata e banchina).
La Giunta ha poi reso disponibili definitivamente i 6 milioni di euro già stanziati per il completamento dello scalo aeroportuale di Salerno-Pontecagnano, in particolare per l'adeguamento della pista.
«Con questi due importanti finanziamenti - dichiara l'Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta - consentiamo il completamento della Stazione marittima di Salerno e contribuiamo al potenziamento del porto di Napoli. Rendiamo infine definitivamente disponibili i fondi per l'adeguamento dello scalo aeroportuale di Salerno, che ha finalmente cominciato ad operare, e che rappresenta uno dei tre poli principali del sistema aeroportuale della Campania, assieme a Capodichino e Grazzanise».
«Il potenziamento della rete infrastrutturale è una delle priorità su cui, in questi anni, abbiamo puntato per modernizzare la nostra regione», dichiara il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. «I porti di Napoli e Salerno e il sistema aeroportuale sono parti essenziali di questo grande progetto. Il nostro obiettivo è far diventare la Campania uno snodo fondamentale nel sistema integrato dei trasporti dell'area euromediterranea».
Infrastrutture Veneto: Inaugurato il primo tratto del Passante di Mestre
Piacenza: accordo per apertura autostrada
Astorre, dalla Regione Lazio impegno strategico sulle infrastrutture
Infrastrutture Veneto, Chisso: «Bonanni si schiera con noi»
Veneto: finanziamenti regionali per i porti di Venezia e Chioggia
Infrastrutture venete
Altri articoli sul tema: Infrastrutture
- Trieste: «Il piano territoriale per il 2008 dimezza i fondi delle Comunità montane»
- Perugia: iniziativa «a bocca aperta»
- Pavia: Per la prima volta un incontro di procommercializzazione del prodotto turistico per il mercato tedesco (workshop)
- Perugia: Eurochocolate va al Settimo Cielo con Pan di Stelle
- Ecco i 5 punti del piano d'azione del G7
- Sueurs froides à Wall Street avant les mesures du G7
- El G-7 usará "todas las herramientas" para evitar la quiebra de más bancos
- Bergamo: Riforma Gelmini
- Savona: Sedici lavoratori in c.i. dell’ex indotto Ferrania assunti da aziende al termine di un corso di formazione della Provincia
- Terni: CISL e CGIL chiedono la salvaguardia degli sportelli decentrati
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed