Marche
Dalle Regioni / Marche - Cronaca
Collisione lungo linea FS Ancona
Dichiarazione dell'Assessore ai trasporti Pietro Marcolini
© REGIONE.MARCHE.it - Pubblicata il 03.06.08
Ancona - «L'incidente ferroviario che si è verificato stamattina alle porte della stazione di Ancona si inserisce nella ampia problematica che da mesi coinvolge il servizio ferroviario in generale e in particolare quello regionale.
Le notizie relative all'incidente non sono ancora chiare: è stato immediatamente chiesta ragione dell'accaduto a Trenitalia, al fine di conoscerne i motivi e le responsabilità, soprattutto in considerazione che ancora una volta sono i pendolari coloro che maggiormente vivono i disagi del trasporto pubblico. Oltre i continui e persistenti disagi dovuti ai ritardi e alla scarsa pulizia delle carrozze, il verificarsi dell'incidente odierno, sottolinea ancora una volta la necessità che il vettore garantisca in primo luogo la sicurezza, che deve essere la principale prerogativa del servizio ferroviario. Le cause dell'incidente non risultano ancora chiare e siamo in attesa di una dettagliata relazione di Trenitalia.
Voglio sottolineare come nella difficile situazione odierna ci sia stata piena collaborazione sia del personale di bordo, sia delle Forze dell'Ordine presenti, un marinaio e due poliziotti, che hanno immediatamente prestato soccorso.
Nella formulazione del contratto per il 2008 la Regione si attiverà affinché siano particolarmente curati gli aspetti riguardanti la sicurezza oltre la puntualità e la pulizia. Su tali argomenti la Regione si impegna a monitorare costantemente la situazione coinvolgendo utenti e associazioni degli stessi».
Stupro a Montalto, Regione Lazio si costituirà parte civile
Caserta, arresti per finanziamenti a strutture ricettive, la posizione dell'Abbac
Puglia: Introna scrive a on. Poli Bortone per solidarietà dopo lettera minacce anonime
Bassolino: «con l'arresto di Lo Russo prosegue attacco ai fortini della camorra»
Emilia-Romagna: Presentato bilancio triennale Fondazione vittime reati
Tabaccaio ucciso, il cordoglio dell'assessore Andrea Abbamonte
Altri articoli sul tema: Cronaca
- Napoli: Camorra, Bassolino: "Bisogna reagire alle minacce con un'impegno ancora più forte"
- Scuola: l'Emilia-Romagna si prepara al ricorso
- Veneto: Il marchio turistico promuoverà anche l'agroalimentare di qualità della Regione
- Acqui Terme: Dolci raffinatezze - La frutta candita Giuso glassata con cioccolato
- Ascoli Piceno: Ex SGL Carbon, Riunione in Regione per l’aggiornamento della situazione con i vertici aziendali, istituzioni e sindacati
- Piemonte: A scuola di Consumo Consapevole, il modello della Regione Piemonte
- Cremona: Interventi a due convegni nell’ambito di Compraverde Buygreen Energia da fotovoltaico e mini idroelettrico
- Adusbef: Usano la liquidità ricevuta, non per erogare prestiti e fidi, de qua chiedono addirittura il rientro, ma per altre finalità di patrimonio
- Veneto: Muraro: “Federalismo per Rilanciare lo Sviluppo Economico e Sociale del paese”
- Marche: Servizi Sociali, Sanità e Attività Produttive al primo posto nelle spese della Regione
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed