PERCORSO: PercorsoRegioni > Sicilia
lunedì 13/10/08, 09.14 h



 
 
Classificazione nazionale dei bovini da macello
Conosci l'Italia?
Editrice Taro Le Guide Food PRODUZIONE E QUALITÀ DELLE CARNI
Editrice Taro Le Guide Food Allergeni alimentari, la nuova direttiva
Editrice Taro Le Guide Food Le denominazioni di origine dei prodotti alimentari
Editrice Taro Le Guide Food L'etichette dei prodotti alimentari

Sicilia

  

Dalle Regioni / Sicilia

Mafia: sgominata banda estorsori

Sgominata dai carabinieri una banda di estorsori che operava nel catanese, sette ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dai militari

© CONFESERCENTI.it - Pubblicata il 09.06.08

 

Sgominata dai carabinieri una banda di estorsori che operava nel catanese, sette ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dai militari, a Paternò, nei confronti di alcune persone ritenute esponenti di spicco del locale clan mafioso facente capo a Vincenzo Morabito, legato alla cosca catanese dei Laudani.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Catania e le indagini, svolte dai carabinieri di Paterno', sono state coordinate dal sostituto procuratore Agata Santonocito, della Dda etnea. I reati contestati sono di associazione mafiosa, estorsione a commercianti ed imprenditori locali e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Le indagini hanno avuto inizio nel 2006 quando un imprenditore del luogo, esasperato dalle continue richieste estorsive del clan mafioso, esplose alcuni colpi d'arma da fuoco nei confronti di Francesco Musumarra, uno dei suoi estorsori, ferendolo gravemente. Gli arrestati sono stati rinchiusi presso il carcere di Catania Piazza Lanza.

Se hai trovato interessante questa informazione, ti consigliamo:

Tutte le news per giorno

Ottobre 2008
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Mese precedenteCambia mese usando le frecce 
Pubblicità di google
  
  
Pubblicità di google