Emilia Romagna
Dalle Regioni / Emilia Romagna - Tartufo
La «Strada del tartufo» in Emilia Romagna
Sulle tracce di un inimitabile profumo
© AGENZIAAISE.it - Pubblicata il 16.01.07
È arrivato anche in Emilia Romagna la «Strada del Tartufo» dell'Appennino centrale. L'iniziativa è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi presso la Fiera di Forlì, nell'ambito della manifestazione «Sapeur» dedicata al gusto e alla gastronomia tipica, conclusa il 14 gennaio scorso.
La «Strada del Tartufo» abbraccia una vasta area della dorsale appenninica centrale, a cavallo tra Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, dove il tartufo è una risorsa di assoluta eccellenza. Suo scopo, guidare il visitatore sulle tracce dell’inimitabile profumo, facendogli scoprire i luoghi spesso incontaminati da cui ha origine, i paesi dove viene commercializzato e valorizzato, i ristoranti che in stagione lo adoperano per esaltare ricette e prodotti del territorio.
- Piero Martinotti nuovo Presidente della camera di Commercio
- Bologna: Pedaggi stradali per finanziare il Servizio ferroviario metropolitano dichiarazione del vicepresidente Giacomo Venturi
- Marche: Il Presidente Spacca riceve in visita l'ambasciatore del Sudafrica
- Napoli: Camorra, Bassolino: "Bisogna reagire alle minacce con un'impegno ancora più forte"
- Scuola: l'Emilia-Romagna si prepara al ricorso
- Veneto: Il marchio turistico promuoverà anche l'agroalimentare di qualità della Regione
- Acqui Terme: Dolci raffinatezze - La frutta candita Giuso glassata con cioccolato
- Ascoli Piceno: Ex SGL Carbon, Riunione in Regione per l’aggiornamento della situazione con i vertici aziendali, istituzioni e sindacati
- Piemonte: A scuola di Consumo Consapevole, il modello della Regione Piemonte
- Cremona: Interventi a due convegni nell’ambito di Compraverde Buygreen Energia da fotovoltaico e mini idroelettrico
Stampa l'articolo
Segnala l'articolo
Invia un commento
RSS Feed