FREE REAL TIME DAILY NEWS

Calici&Boccali a Castelfranco Veneto: un successo annunciato!

Calici&Boccali a Castelfranco Veneto: un successo annunciato!

By Giuseppe

DSC_0457E’ stata la casualità a portarmi a conoscere da vicino una realtà che conoscevo solo di fama.

Qualche tempo fa la mia Opel Astra ha pensato bene di fermarsi a Rimini e per tre giorni sono “stato costretto” ad accettare l’ospitalità di Tonino Batani, Presidente del Gruppo Select Hotel … al Grand Hotel di Rimini, quello di Federico Fellini.
Domenica 16 novembre sono arrivato a Castelfranco Veneto per il Road Show Radicchio IGP, culminato con la serata di Gala all’Hotel Fior della premiazione dei “Radicchio d’Oro 2014” (tra i quali Don Ciotti, Lando Buzzanca, …).

Evidentemente l’Astra, ora con i suoi 270.000 km, voleva farmi un altro regalo perchè sapeva che era in corso lì a Castelfranco Veneto anche un altro evento: Calici&Boccali presso Ferro Beverage&Co.  Si è fermata e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Mentre l’Astra era sotto i “ferri” nell’officina Bolzon, il martedì con un’auto a noleggio, sono andato a Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza alla presentazione del consuntivo “La Montagna vicentina, parco del Veneto!” e nel pomeriggio sono tornato a Castelfranco a curiosare a Calici&Boccali.
Mi ha impressionato l’imponenza della sede nuova di zecca e il largo sorriso di accoglienza di Giovanni Ferro:-” Se devi restare qui ancora per un paio di giorni, perchè non ti fermi con noi? Ospite nostro!” Che dire…Grazie Astra! E grazie Giovanni Ferro!

Ho pubblicato un primo pezzo (Clicca qui), ed oggi rieccomi ad approfondire l’argomento:

Calici&Boccali a Castelfranco Veneto: un successo annunciato!

Non è una sagra, non è un palcoscenico dove i volti più o meno noti vengono premiati per il solo scopo di attirare pubblico.

Calici&Boccali è un incontro tra domanda e offerta riservata agli operatori professionali.
I compratori hanno l’opportunità di conoscere i produttori e assaggiare i loro prodotti, senza il “disturbo” del pubblico.
 Difficile (direi impossibile), per un produttore bleffare o addirittura barare su quanto viene proposto ed esposto, sia sui prodotti che sui servizi. Chi dovesse azzardarsi a farlo, si giocherebbe la faccia e verrebbe automaticamente escluso.

In due giorni si fanno tante amicizie, la pubblicità che funziona di più è il passa parola diretto, è l’assaggio, è la autorevolezza di chi segnala un nuovo fornitore… sulla qualità di ciò che propone, ma anche l’affidabilità di buon pagatore e rispettoso degli accordi… di un nuovo cliente.

Un rivenditore che cerca in fiera un nuovo fornitore è paragonabile a chi deve scegliere un buon ristorante, fidandosi di quello che è scritto su una guida generica. Idem per il ristoratore che, solo a fine pranzo, riesce a sapere se il conto verrà saldato.

A Calici&Boccali, sotto l’egida attenta di Ferro Beverage Distribuzione e dei suoi novanta anni di esperienza e conoscenza del territorio, … le prospettive cambiano totalmente: il cliente non deve cercare un “ristorante” a caso ma va sicuro fidandosi della segnalazione di un amico. Il “ristoratore” invece, sa che il cliente che entra nel suo locale è un Buon Cliente, perchè rassicurato e “garantito” da un collega .

La nuova sede di Giovanni Ferro non è dedicata solo a questi incontri ma normalmente è una immensa Enoteca di vendita diretta dove gli estimatori del buon bere possono trovare i migliori prodotti delle migliori marche, tutti esposti in bella mostra. E anche specialità gastronomiche…

L’attività di contatto quotidiano, oltre all’aspetto commerciale di importante rilevanza, ha anche un risvolto di marketing pratico che permette all’azienda di poter monitorare i capricci dei consumatori, le tendenze, le “voglie” di un consumatore sempre più informato ed esigente.

Per gli operatori del settore food&beverage, ma anche privati, che si recano nel punto vendita di Castelfranco Veneto,  “Ferro Shop” è un Wikipedia del beverage dove  personale altamente qualificato e costantemente aggiornato, è a disposizione per informare e soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. A disposizione anche un sito internet  per chi non ha la possibilità di visitare il negozio – http://www.ferrodistribuzione.it–  …in continuo aggiornamento e con la seria prospettiva di diventare un protagonista autorevole nell’Ecommerce  di distribuzione di prodotti enogastronomici di qualità -assolutamente garantiti da un  marchio … di Ferro! Ma non basta Ferro è anche Catering e regalistica!

Vedi il catalogo 2014

Vado a riprendermi la mia fida Astra e mi avvio per il ritorno.

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

(qui il comunicato stampa ufficiale post evento di Calici&Boccali)
Inizio messaggio inoltrato:
Da: Ufficio Stampa – Ferro Beverage&co
Oggetto: CALICI & BOCCALI – Boom di presenze a Castelfranco, per due giorni ‘capitale’ del beverage
Data: 20 novembre 2014 13:02:37 CET

CALICI & BOCCALI
Castelfranco Veneto per due giorni ‘capitale’ del beverage.
Grande  successo per la seconda edizione della  kermesse organizzata da Ferro Beverage&co. riservata agli operatori del settore all’insegna dell’aggiornamento e del confronto reciproco

Castelfranco Veneto, 20 Novembre 2014
Calici & Boccali l’intensa due giorni tutta dedicata agli operatori di settore, ha resoCastelfranco una vera e propria ‘capitale’ del beverage richiamando da Ferrowine, l’avveniristico store appena ristrutturato di Ferro Beverage&co, realtà di punta dell’Ho.Re.Ca. italiana, quasi un migliaio di esponenti del settore.
Degustazioni, workshop, presentazioni di cantine, birrifici e distillerie, hanno coinvolto i protagonisti del mondo beverage in un susseguirsi di interessanti momenti di confronto diretto con i produttori, accompagnati da golose proposte food, dai formaggi del Caseificio di Roncade, ai panificati Figulì, ai piatti di Chef Bertolini, alla battuta al coltello del maestro macellaio trevigiano Bruno Bassetto  che hanno deliziato tutti i presenti. Tra i partner di questa edizione ricordiamo Icematic, Planet One, e Zafferano.

<Siamo davvero soddisfatti per il crescente successo di “Calici & Boccali” – afferma Giovanni Ferro titolare di Ferro Beverage&co.,  – una formula che si sta rivelando vincente dato il numero così significativo di operatori di settore che ha richiamato, quest’anno nel nostro nuovissimo spazio shop. Per noi si traduce in un altro traguardo importante in termini di visibilità, confermato anche dalla presenza di numerosi giornalisti, tutti particolarmente interessati alla selezione di prodotti che abbiamo scelto di presentare in questa occasione.>

Calici & Boccali ha confermato la solidità di Ferro Beverage & Co, un’istituzione nel mondo della distribuzione di bevande nel canale Ho.Re.Ca., che si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità fin dal 1920, per offrire ai suoi clienti eccellenze particolarmente ricercate nel settore.

Tra le cantine presenti: Arcipelago Muratori, Adriano Gigante, Barone Pizzini, Biondelli Franciacorta, Cascina Bruciata, Duemani, Maso Martis, Nani Rizzi, PoderNuovo a Palazzone, Trabucchi d’Illasi, Villabella, nonché Maison Lallier e Duc de Chanais per lo champagne. Per la birra: Birrificio Italiano, ScheldeBrouwerij, Fyne Ales, Klosterbrauerei Weissenohe, Magic Rock Brewing, Thornbridge Brewery e Hawkshead Brewery.
Oltre a diverse realtà del mondo degli spirits come Andrea da Ponte, Crystal Head Vodka, Gruppo Campari, Macario retrò drink, Samaroli Point, Vermouth Carpano, e del bere miscelato come Schweppes Heritage e Gin Mare.

Ferro Beverage&co.
Dal 1920 si distingue per la distribuzione di bevande nel canale Ho.re.ca. (hotel, ristoranti, caffè, bar, ristoranti, pub, wine bar, pizzerie). L’azienda si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività per offrire ai clienti delle specialità non comuni per il beverage. Importante è l’attività di consulenza che viene messa a disposizione grazie ad un’ esperienza di oltre 90 anni per accompagnare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti, tendenze del mercato e interpretando evoluzioni e cambiamenti. La Ferro, da sempre, fa leva sui valori aziendali che la caratterizzano: meritarsi la fiducia del cliente con un servizio puntuale, cordiale e competente espresso da una squadra di esperti e professionisti che la compongono.

Ferro Beverage&co.
via Borgo Padova 101/a
31033 Castelfranco V.to (TV)
tel. + 39 0423.494314 – 
info@ferrodistribuzione.it 
 http://www.ferrodistribuzione.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD