Dalter Alimentari al Summer Fancy Food Show di New York fino al 30 giugno

Dalter Alimentari al Summer Fancy Food Show di New York fino al 30 giugno

Per la prima volta nella sua storia, Dalter Alimentari, azienda reggiana specializzata nel confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati freschi, è presente al Summer Fancy Food Show, in programma a New York fino al 30 giugno. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al food del Nord America: l’edizione 2015 è dedicata all’Italia, un riconoscimento all’appeal che il made-in-Italy continua ad avere sul mercato americano. Lo testimoniano i dati Istat relativi al primo trimestre 2015: le importazioni agroalimentari negli Usa provenienti dal nostro Paese sono aumentate del 20%.

Come spiega Stefano Ricotti, Presidente di Dalter Alimentari: «Per noi il Summer Fancy Food Show, con i suoi 25.000 operatori specializzati attesi, rappresenta il più proficuo canale di accesso in Nord America e nei mercati ad esso collegati. Non dimentichamo che nel 2014 le importazioni negli Usa di formaggi grattugiati sono cresciute del 34%. E anche le stime per il 2015 sono positive».

Per Dalter Alimentari gli Usa e il Nord America rappresentano quindi un importante mercato obiettivo. Al mondo della GDO e della ristorazione nord americana, l’azienda reggiana propone una selezione delle eccellenze casearie italiane DOP: Parmigiano Reggiano in primis, poi Grana Padano e Pecorino Romano. Afferma il Presidente Stefano Ricotti: «A New York ci presentiamo come specialisti del mondo dei formaggi, capaci di conciliare l’eccellenza della tradizione casearia italiana con l’innovazione, per fornire al cliente finale prodotti dall’elevato contenuto di servizio».

Al Summer Fancy Food Show Dalter Alimentari porta in vetrina sia referenze a marchio Campirossi, destinate al canale retail (in particolare le grattugie ricaricabili di Parmigiano Reggiano e i nuovi tranci da 200 gr di Parmigiano Reggiano e Grana Padano il flow pack), sia prodotti dedicati al mondo della ristorazione professionale, come ad esempio monoporzioni, da 20 a 60 g, di Parmigiano Reggiano, confezionato nella forma di piccoli cubetti. Unicità della materia prima a parte, il fil rouge tra i primi e i secondi è rappresentato dalla shelf life di almeno 120 giorni.

******

Nata nel 1978 per iniziativa di alcuni imprenditori emiliani che operano nel settore del packaging e del Parmigiano Reggiano, Dalter Alimentari è oggi azienda leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale ho.re.ca. e per l’industria alimentare.

www.dalter.it
www.campirossi.it
www.collinedicanossa.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply