FREE REAL TIME DAILY NEWS

Novità di Breganze DOC al Vinitaly: Verona, portiamo anche Vespaiolo fermo, spumante e “Torcolato”

Novità di Breganze DOC al Vinitaly: Verona, portiamo anche Vespaiolo fermo, spumante e “Torcolato”

By Giuseppe

Breganze DOC al Vinitaly:
Verona, arriviamo!
La piccola grande DOC della pedemontana vicentina sarà a Verona con i suoi grandi vini, le perle autoctone e il Vespaiolo fermo, spumante e “Torcolato” (passito).

Breganze (Vicenza), 21 marzo 2015
Appuntamento a Verona, a Vinitaly 2015, dal 22 al 25 marzo, per i produttori e gli appassionati della zona Breganze DOC. La piccola area del Vicentino, che produce bottiglie esportate in tutto il mondo, sarà rappresentata per la prima volta da uno stand del Consorzio per la Tutela dei Vini DOC Breganze.

Dai grandi vini “internazionali”, qui naturalizzati da secoli, come i Merlot, i Cabernet e il Pinot Nero, alla trilogia del Vespaiolo (fermo, spumante e il dolce Torcolato, da uve appassite), passando per varietà antiche e recuperate alla vinificazione con passione, la DOC Breganze sarà a VeronaFiere al pad. 4 (Veneto), stand G4/G5, con il Consorzio di Tutela e i produttori Col Dovigo, Vignaioli Contrà Soarda, Villa Angarano e Vigneto Due Santi.
La Cantina “Beato Bartolomeo da Breganze”, sarà al pad. 4, stand F7, dove presenterà la grande novità di quest’anno, il Vespaiolo Spumante “Metodo Classico”, che si aggiunge agli Charmat Extra Dry e Demi Sec.

L’azienda agricola Maculan sarà presente al pad. 7, stand B3, dove presenterà la propria rinomata produzione cui, da quest’anno, si aggiunge lo spumante Tre Volti, metodo classico, da uve Chardonnay in purezza.

Padiglione 8, area Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, per un’altra storica cantina della DOC Breganze: Firmino Miotti, allo stand B8/9-C8/9, desk 34, porterà, oltre al Torcolato e al Valletta (selezione di Cabernet e Merlot in taglio bordolese), gli autoctoni rossi e i bianchi rifermentati in bottiglia (sur lie).

Ufficio stampa: Alpe
(Whatsapp +393283511468)

Nota:   Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013. Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio per la Tutela della D.O.C. dei Vini Breganze. Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi del Settore Primario.
 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD