cibus 2012

Ambiente

Il ministro Pecoraro Scanio attiva i Noe per il sito di stoccaggio pet coke in Sicilia

Ministero dell'Ambiente e Pet Coke

Pubblicato il 20/11/2007 alle 00:00

Ambiente, 16 Novembre 2007 - Il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio ha attivato il Comando dei Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente per assumere tutte le informazioni disponibili relativamente alla ex cava Raffo Rosso, usata dall'Italcementi di Isola delle Femmine (Palermo) per lo stoccaggio e il deposito di pet-coke.

Lo ha annunciato l'ufficio stampa del Ministero dell'Ambiente in risposta alla denuncia del Presidente della Commissione Ambiente del Senato senatore Tommaso Sodano.
Nei giorni scorsi il Ministro aveva anche deciso di convocare presso il Ministero dell'Ambiente un tavolo di confronto con l'Eni con l'obiettivo di superare l'emergenza relativa al pet-coke.


Tutto su: Ambiente


Commenti

Segnala via e-mail






Nessun commento presente!


Testata giornalistica - n. 638 del 23/02/2010 - Registro stampa Trib. Alessandria - Direttore responsabile: Giuseppe Danielli © 2005 Editrice Taro - P.IVA 01873460065 - 15100 Alessandria [Contatti]