SANA 2010
SANA 2010
SANAKIDS Programma
11 e 12 settembre
Pubblicato il 02/09/2010 alle 14:49

Pomeriggio
- 16.30 - 17.30 Il prodotto in Mater-Bi. Dall'origine al compostaggio passo passo
Un percorso che coinvolge i bambini con tutti i sensi: tatto, vista, udito e oflatto. - SANAKIDS pad. 19 a cura di: Novamont
- 17.30 - 18.30 L'orto e la natura: fare e osservare
Un percorso guidato per scoprire come si utilizza l'orto mobile per la semina e la cura delle piante SANAKIDS pad.19 a cura di: Palm
Mattina
- 10.00 - 11.00 Vedo, conosco, scelgo, assaggio e assaporo
Un percorso ludico che porta i piccoli a scoprire da dove arriva lo yogurt biologico
SANAKIDS pad.19 a cura di: Scaldasole - 11.00 - 13.00 Abitare I prodotti per l'infanzia. Valori e Contesto educativo SANAKIDS Spazio Sanakids, pad.19 a cura di:
Sanakids e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna
- Pomeriggio
- 14.00 - 15.00 La cucina creativa
Quali ricette si possono immaginare e rappresentare con gli ingredienti della dieta mediterranea?
SANAKIDS pad.19 a cura di:Alibert, Ballarini, Elettrolux
- 15.00 - 16.00 Il Biologico nelle mense scolastiche: una tendenza diventata quotidianità
Un percorso per conoscere alcuni menu biologici proposti nei nidi d'infanzia e per scoprire come gli alimenti bio vincono su quelli convenzionali.
SANAKIDS pad.19 a cura di: Cadiai - 16.00 - 17.00 Colorare gli arredi di casa e di scuola senza rovinarli
Un laboratorio dove i bambini possono esprimere la propria creatività in casa, colorando liberamente i pouf con i pennarelli. Alla fine, nessun rimprovero perchè basta sfoderarli e lavarli in lavatrice.
SANAKIDS pad.19 a cura di: Gonzagarredi
11 settembre Pomeriggio * 16.30 - 17.30 Il prodotto in Mater-Bi. Dall'origine al compostaggio passo passo Un percorso che coinvolge i bambini con tutti i sensi: tatto, vista, udito e oflatto. * SANAKIDS pad. 19 a cura di: Novamont * 17.30 - 18.30 L'orto e la natura: fare e osservare Un percorso guidato per scoprire come si utilizza l'orto mobile per la semina e la cura delle piante SANAKIDS pad.19 a cura di: Palm 12 settembre Mattina * 10.00 - 11.00 Vedo, conosco, scelgo, assaggio e assaporo Un percorso ludico che porta i piccoli a scoprire da dove arriva lo yogurt biologico SANAKIDS pad.19 a cura di: Scaldasole * 11.00 - 13.00 Abitare I prodotti per l'infanzia. Valori e Contesto educativo SANAKIDS Spazio Sanakids, pad.19 a cura di: Sanakids e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna * Pomeriggio * 14.00 - 15.00 La cucina creativa Quali ricette si possono immaginare e rappresentare con gli ingredienti della dieta mediterranea? SANAKIDS pad.19 a cura di: Alibert, Ballarini, Elettrolux * 15.00 - 16.00 Il Biologico nelle mense scolastiche: una tendenza diventata quotidianità Un percorso per conoscere alcuni menu biologici proposti nei nidi d'infanzia e per scoprire come gli alimenti bio vincono su quelli convenzionali. SANAKIDS pad.19 a cura di: Cadiai * 16.00 - 17.00 Colorare gli arredi di casa e di scuola senza rovinarli Un laboratorio dove i bambini possono esprimere la propria creatività in casa, colorando liberamente i pouf con i pennarelli. Alla fine, nessun rimprovero perchè basta sfoderarli e lavarli in lavatrice. SANAKIDS pad.19 a cura di: Gonzagarredi
Tutto su: Bambini, BolognaFiere, Bologna, SanaKids, Bologna Fiera, Bambine, bambino, Bambini al ristorante, SANA 2010
Commenti
Segnala via e-mailNessun commento presente!
