Puoi ritrovare quest'articolo alla pagina: http://www.newsfood.com/q/244f488e/i/
Alimentare

Agricoltura

OGM: Coldiretti, bene UE su libertà stati, in Italia 72% contrari

La Commissione Europea prende atto della forte opposizione dei cittadini europei e da finalmente la possibilità all'Italia e alle già sedici regioni che si sono dichiarate ogm free di vietare la coltivazione nei loro territori

© Redazione NEWSFOOD.com - 07/06/2010

La Commissione Europea prende atto della forte opposizione dei cittadini europei e da finalmente la possibilità all'Italia e alle già sedici regioni che si sono dichiarate ogm free di vietare la coltivazione nei loro territori. E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare l'annuncio delle nuove regole europee per dare più libertà ai Paesi che vogliono proibire le coltivazioni di organismi geneticamente modificati (Ogm).

La decisione dell'esecutivo comunitario sulla libertà di semina, dà valore - sostiene la Coldiretti - alla scelta lungimirante fatta dall'Italia per un agricoltura libera da ogm grazie all'impegno di un vasto schieramento che comprende Coldiretti, movimenti ambientalisti, consumatori e istituzioni in rappresentanza della maggioranza dei cittadini e agricoltori italiani che sono contrari al biotech nei campi e nel piatto.

Sulla base dei risultati dell'ultima indagine annuale Coldiretti-Swg "Le opinioni di italiani e europei sull'alimentazione", il 72 per cento dei cittadini italiani che esprimono una opinione ritiene che i prodotti alimentari contenenti organismi geneticamente Modificati siano meno salutari rispetto a quelli tradizionali.

Coldiretti.it
Redazione NEWSFOOD.com Web TV

Tutto su: Agricoltura, OGM, Coldiretti, UE, territori, Alimentare

Invia il tuo commento su questo articolo | Segnala ad un amico | Contattaci
Il tuo nome *
La tua mail * (Non sarà pubblicata)
Il tuo commento *
Inserisci il testo nell'immagine per proseguire. *

Testata giornalistica - n. 638 del 23/02/2010 - Registro stampa Trib. Alessandria - Direttore responsabile: Giuseppe Danielli © 2005 Editrice Taro - P.IVA 01873460065 - 15100 Alessandria [Contatti]

powered by powerd by Frequenze Software