
Puoi ritrovare quest'articolo alla pagina: http://www.newsfood.com/q/447b2343/i/
Giustizia ed elezioni politiche
Sotto elezioni ecco che spuntano i "Cold Case" all'italiana: a che pro?
Luca Zaia è intervenuto in merito al rinvio a giudizio di alcuni esponenti della Lega per fatti risalenti al 1996.
© Redazione NEWSFOOD.com - 23/01/2010
Data: 23 gennaio 2010 13:42:27 GMT+01:00
Oggetto: I CITTADINI SI ASPETTANO BEN ALTRO DALLA GIUSTIZIA
La giustizia dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime.
In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza tra quanto accade e quanto si attendono i cittadini.
Così Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia è intervenuto in merito al rinvio a giudizio di alcuni esponenti leghisti per alcune vicende risalenti al 1996.
"Lo Stato, come sosteneva Rousseau, deve interpretare la volontà generale, altrimenti abdica alle sue funzioni. Nel caso in questione poi non credo vi siano evidenze reali a giustificare provvedimenti che riguardano fatti che sarebbero accaduti quando in Italia circolava ancora la lira e le tecnologie oggi in uso comune erano appena agli albori. Bisogna essere capaci finalmente di guardare avanti e di aiutare il Paese a uscire da questo clima."
www.lucazaia.it
Come più volte scritto, molti cittadini italiani non si sentono nè leghisti, nè di destra e neppure di sinistra ma sono con Luca Zaia.
Chiedono solo a chi li governa, maggiore chiarezza, più certezze per la propria famiglia, un lavoro con meno angoscia, una Giustizia più giusta, un vivere più "sostenibile" e, per stare in salute, poter mangiare cibi sani.
Per questo anche noi sosteniamo il Ministro Luca Zaia, non come leghista, ma perchè è in trincea come ognuno di noi, a combattere i soprusi che il cittadino subisce quotidianamente.
redazione newsfood.com
info@newsfood.com












