Puoi ritrovare quest'articolo alla pagina: http://www.newsfood.com/q/8277f6c3/i/
G8

Con il Chair's Summary si conclude il Vertice dell'Aquila

Il Summit G8 2009 si è concluso con la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha illustrato i contenuti del Chair's Summary.

© G8ITALIA2009.it - 11/07/2009

Un Vertice che si è tenuto nella città dell'Aquila "per dimostrare solidarietà verso la popolazione dell'Abruzzo severamente colpita dal terremoto del 6 aprile, e verso tutti coloro che nel mondo sono stati colpiti da calamità naturali".

I leader del G8, si legge nel documento, "hanno discusso le sfide interconnesse della crisi economica, della povertà, del cambiamento climatico e delle questioni politiche internazionali" condividendo una visione comune per un'economia mondiale "aperta, innovativa, sostenibile ed equa".

Sette i documenti approvati nel corso dei tre giorni di lavori: la Dichiarazione G8 "Leadership responsabile per un futuro sostenibile" , la Dichiarazione G8 Contro il Terrorismo, Dichiarazione G8 de L'Aquila sulla Non Proliferazione, la Dichiarazione congiunta "Promuovere l'agenda globale", la Dichiarazione del Major Economies Forum sull'energia e il clima, la Dichiarazione G8-Africa "Un partenariato rafforzato G8-Africa su acqua e igiene di base" e la Dichiarazione congiunta sulla Sicurezza Alimentare Globale "L'Aquila Food Security Initiative" (AFSI).

Tutto su: Chair's Summary, L'Aquila, Summit G8 2009, G8

Invia il tuo commento su questo articolo | Segnala ad un amico | Contattaci
Il tuo nome *
La tua mail * (Non sarà pubblicata)
Il tuo commento *
Inserisci il testo nell'immagine per proseguire. *

Testata giornalistica - n. 638 del 23/02/2010 - Registro stampa Trib. Alessandria - Direttore responsabile: Giuseppe Danielli © 2005 Editrice Taro - P.IVA 01873460065 - 15100 Alessandria [Contatti]

powered by powerd by Frequenze Software