Puoi ritrovare quest'articolo alla pagina: http://www.newsfood.com/q/fafc195a/i/
Telecom

Ma le multe non fanno più paura alle compagnie telefoniche

Telecom, dall'Antitrust una sanzione di 240 mila euro per spot scorretto

Il Codacons: compagnie recidive, servono sanzioni esemplari

© CODACONS.it - 16/06/2009

Ennesima multa inflitta dall'Antitrust a Telecom per pratiche commerciali scorrette.

"Oramai le multe dell'Antitrust non fanno più paura alle compagnie telefoniche, che proseguono in modo recidivo nei loro comportamenti illegali - afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - Il problema, infatti, è che a fronte di sanzioni irrisorie i gestori telefonici incassano, grazie alle pratiche scorrette, milioni di euro, segnando un bilancio sempre in positivo".

"Servono allora sanzioni non solo di maggiore entità, ma anche più efficaci - prosegue Rienzi - Una possibile soluzione, a tal fine, sarebbe imporre nei confronti di Telecom il divieto di diffondere qualsiasi pubblicità per 6 mesi, sia sui canali televisivi, sia sulla carta stampata che su internet, così da arrecare un danno economico rilevante alla compagnia e disincentivare futuri comportamenti illegali e lesivi dei diritti degli utenti".

Tutto su: Telecom, Telecomunicazioni, Telefonia, Multe, Antitrust, Codacons, Consumatori, Pubblicità

Invia il tuo commento su questo articolo | Segnala ad un amico | Contattaci
Il tuo nome *
La tua mail * (Non sarà pubblicata)
Il tuo commento *
Inserisci il testo nell'immagine per proseguire. *

Testata giornalistica - n. 638 del 23/02/2010 - Registro stampa Trib. Alessandria - Direttore responsabile: Giuseppe Danielli © 2005 Editrice Taro - P.IVA 01873460065 - 15100 Alessandria [Contatti]

powered by powerd by Frequenze Software