Brexit Focus: prospettive, commenti, diario di bordo…

Brexit Focus: prospettive, commenti, diario di bordo…

Brexit Focus: prospettive, commenti, diario di bordo…

 

Giampietro Comolli, attraverso questi brevi articoli Brexit Focus, affronta l’argomento BREXIT. Cercando di osservarlo sotto tutti gli aspetti che in qualche modo possano riguardare il nostro Paese e l’Europa. Brexit Focus sono tante pillole che possono aiutarci a capire quale potrebbe essere la strada migliore per uscire da questo ginepraio.

Brexit Focus è il titolo dell’articolo principale, un Work in Progress che viene aggiornato costantemente con nuove “pillole” . 

In ogni caso, Brexit ci ha insegnato che i Referendum sono come la dinamite, se usati in modo improprio, possono fare dei disastri!  Giuseppe Danielli

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO:
  1° Marzo 2019

 

BREXIT: PROVA TECNICA DI UNA EUROPA DIVISA

NEWSFOOD.com 1 marzo 2019
Una bottiglia di Prosecco Doc o di Gutturnio Doc potrebbe costare fuori dogana (per attraversare il confine) minimo 10 euro alla bottiglia.

 

Brexit e agroalimentare italiano … in caso di Brexit Sì

NEWSFOOD.com– 27 febbraio 2019
La trafila commerciale è già abbastanza rigida. Per cui si sostiene che nel breve periodo difficilmente altri paesi No-UE potranno entrare con …

Effetti Brexit Unione Europea: si spera un ripensamento UK

NEWSFOOD.com21 febbraio 2019
Tema del giorno: Effetti Brexit e Unione Europea… ci perderemmo tutti. Mercoledì 20 Febbraio 2019. Il tema “Effetti Brexit” è sicuramente un …

BREXIT: PARERI OPPOSTI MA CONCORDI – Newsfood.com

20 feb 2019 – BREXIT PARERI OPPOSTI MA CONCORDI NEL CERCARE UNA SOLUZIONE – Per Paolo De Castro il problema sarebbe la gestione della …

BREXIT PER GLI INGLESI… cosa cambia per il Made in Italy e per gli Inglesi ?…

NEWSFOOD.com11 febbraio 2019
COSA STA SUCCEDENDO A CAUSA DELLA BREXIT PER GLI INGLESI? E PER L’AGROALIMENTARE MADE IN ITALY? PARTONO I PATTI …

Articoli a cura di Giampietro Comolli
In esclusiva per Newsfood.com
Contatti

ABOUT Referendum Brexit – UE

Il referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione europea, anche noto come referendum sulla “Brexit” (parola macedonia formata da British ed exit), si è svolto il 23 giugno 2016 nel Regno Unito e a Gibilterra; si è trattato di un referendum consultivo e non vincolante per verificare il sostegno alla continuazione della permanenza del Regno Unito nell’Unione europea. Il referendum si è concluso con un voto favorevole all’uscita dalla UE con il 51,89%, contro il 48,11% che ha votato per rimanere nell’UE. Il voto ha manifestato una spaccatura tra le nazioni del Regno Unito, con la maggioranza di Inghilterra e Galles favorevoli a uscire e la maggioranza di Scozia e Irlanda del Nord che hanno votato per rimanere.
Redazione Newsfood.com
Free Fake News
Related Posts
Leave a reply