1-5 Agosto, Festa del Lago e dell’Ospite a Rivoltella (Brescia)

1-5 Agosto, Festa del Lago e dell’Ospite a Rivoltella (Brescia)

Dal 1 al 5 Agosto, Rivoltella ospita la Festa del Lago e dell’Ospite: mangiare (e bere sano), divertimento ed ospitalità, ospiti di una delle più belle spiagge del lago di Garda.

Giunta alla 52° edizione, la manifestazione è il risultato della collaborazione tra il Comune di Desenzano ed il gruppo folcloristico Cuori Ben Nati, con l’aiuto dei ragazzi di Rivoltella e dei Los Caballeros.

Come negli anni scorsi, centro della Festa gli stand gastronomici. Attivi ogni giorno dalle 19.00, serviranno piatti tipici della zona e del Bresciano. I visitatori potranno gustare variazioni locali di piatti come gnocchi, risotti e casoncelli. E poi, piatti di pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie delizie innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata al gazebo dei Los Caballeros.

Ogni pietanza sarà servita con bicchieri, piatti e posate biodegradabili e compostabili, in nome del rispetto dell’ambiente e della riduzione dei rifiuti.

La Festa del Lago e dell’Ospite avrà inizio mercoledì 1 agosto, con l’inaugurazione del sindaco Guido Malinverno. Gli stand saranno subito aperti per la consumazione e (dalle 21.00), mentre dalle 21.00, sarà tempo di musica ed animazione, a cura di Radio Studio Più e il dj Graziano Fanelli.

Giovedì 2 la notte sarà del gruppo “Esquin Caliente” e della loro musica latina, mentre venerdì 3 sarà il momento degli OXXXA.

Sabato 4, giornata ricca di offerta. Si inizia con la gara di pesca per “Pierini”, seguita dal torneo “Beach Volley 3X3”. Alle 21.00, la serata danzante. Il programma prevede la Curly Band fino alle 22.30. Intermezzo a cura di Beatrice Caccamo, giovane stilista locale che presenterà gli abiti pret a porter della collezione.

Domenica 5 agosto, inizio alle 9.00 con la tradizionale biciclettata tra il lago e l’entroterra “Na pedalada a Riultèla”, promossa dal gruppo “Cicloamatori Rivoltella”.

Il pomeriggio vedrà poi due momenti sportivi, il torneo di “Mini ball 2016” 18° Memorial “Carlino Beschi” ed il 7° Trofeo “Beach Cafè”.

A chiudere la Festa del Lago e dell’Ospite, i “Magnifici” ed il loro liscio, accompagnati dallo spettacolo pirotecnico: dalle 23.00, luci ed effetti speciali illumineranno lago e cielo di Rivoltella.

Ogni serata, dalle 20.00 in poi, sarà la Festa dei Los Caballeros. A loro il compito di portare la movida in spiaggia. Accompagnati da Cimel Dj e Mikki Jay Dee, offriranno musica, birra ed allegria a volontà.

Dopo la chiusura della manifestazione, Rivoltella continuerà con il clima di festa. Il 6 agosto, il porto locale sarà teatro di una serata speciale. Organizzata dal Classic Rock Beach Cafè, vedrà il palco occupato dal Trio Saretrio in “Pirlo Pota e Rock & Roll”, mentre musica ( e divertimento) saranno forniti dall’artista bresciano Piergiorgio Cinelli.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito dell’Associazione Cuori Ben Nati.

Matteo Clerici

Related Posts
Leave a reply