FREE REAL TIME DAILY NEWS

1° concorso siciliano Maitre Flambage I.M.A.H.R.

1° concorso siciliano Maitre Flambage I.M.A.H.R.

By

Nella magnifica cornice del teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, si è svolto il 1° concorso siciliano Maitre Flambage I.M.A.H.R. con la presenza di una delegazione di professionisti di tutto rispetto da tutta la Sicilia e oltre isola di carattere internazionale.

Tra i professionisti Maitre e aspiranti Maitre I.M.A.H.R. erano presenti per confrontarsi tra loro i Maitre della sezione di Agrigento – Caltanissetta: Patrizio Galluzzo , Luigi berti , Giancarlo Cumbo, Angelica Vinti e quelli della sezione di Siracusa Sergio Manenti e Maurizio Notorio.

La giuria tecnica che ha assaporato e giudicato i piatti tipici della nostra terra era formato da professionisti del settore e da figure a carattere nazionale e internazionale per la divulgazione del MADE IN ITALY:

Presidente internazionale I.M.A.H.R. GMOR Francesco Vaccarella; Presidente internazionale WINE FASHION EUROPE IN THE WORLD Marika Orlando ; Direttore del Grand Albergo Alfeo di Siracusa Sebastiano Fichera; Presidente AICS di Agrigento Giuseppe Petix ; GMOR I.M.A.H.R. Calabria Vincenzo Pezone , Presidente LAIS Gianfranco Cianrdi; Supervisore tecnico GMOR I.M.A.H.R. Siracusa Antonio Mancarella e il Maitre Orazio La Cognata Delegato Agrigento –Caltanissetta.

Logo I.M.A.H.R.

Dopo la rassegna enogastronomica dei professionisti che vede come tema dei piatti , tutti prodotti tipici del territorio Siciliano vede spiccare al 1°posto i maitre Maurizio Notorio di Siracusa; 2° posto Maitre Giancarlo Cumbo di Caltanissetta ; e il 3° posto all’ aspirante maitre donna Angelica Vinti di Raffadali.

Il presidente I.M.A.H.R. Francesco Vaccarella ; IL DELEGATO DI SEZIONE AGRIGENTO – CALTANISSETTA Maitre Orazio la Cognata ringraziano per la sinergia tra le parti il PATRON di TERRE DEL SUD Chef Stefano Sanfilippo e tutta la squadra APCI Sicilia per la fattiva collaborazione.

Dopo il grande successo della prima edizione Il Delegato Agrigento – Caltanissetta Maitre Orazio La Cognata ringrazia tutti per la loro presenza rinnovando l’ invito per il prossimo anno a partecipare a questo importante evento che vede la Sicilia capitale per due giorni del Flambage.

Testo e foto di Tommy Chiarella
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD