Vincenzo Cremonini, A.D. Gruppo Cremonini, inaugura il 50° Roadhouse a Capriate (BG) alla presenza del Sindaco Valeria Radaelli

Vincenzo Cremonini, A.D. Gruppo Cremonini, inaugura il 50° Roadhouse a Capriate (BG) alla presenza del Sindaco Valeria Radaelli

Capriate (BG), 8 aprile 2014

I primi due clienti al Rodhouse di capriate (BG) all'inaugurazione dell'8 aprile 2014

I primi due clienti al Rodhouse di capriate (BG) all’inaugurazione dell’8 aprile 2014

Roadhouse Grill: Tanto gusto, Prezzo giusto
Roadhouse è la prima catena di steakhouse in Italia – Carne alla griglia tenera e gustosa, servita in un’atmosfera piacevole e informale- è questo il connubio vincente che caratterizza le steakhouse italiane a marchio Roadhouse Grill, che il Gruppo Cremonini sta sviluppando in Italia.
Cremonini S.p.A., che detiene il 100% del capitale di Roadhouse Grill Italia S.r.l., cura in esclusiva europea lo sviluppo della catena attraverso la gestione diretta o in franchising dei locali, adattando la formula americana ai mercati europei. In futuro è prevista l’apertura di altri locali con insegna Roadhouse Grill in Italia, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Gran Bretagna e nei principali Paesi europei.
Il concept della catena: “Tanto gusto, Prezzo giusto”

Lo staff del Rodhouse di Capriate(BG)

Lo staff del Rodhouse di Capriate(BG)

I locali della catena, situati nelle immediate vicinanze degli agglomerati urbani su una superficie coperta compresa tra i 500 e i 700 mq, si rivolgono ad un pubblico ampio, in particolare famiglie con figli, e sono caratterizzati dall’offerta di una ristorazione modernamente organizzata in un ambiente informale con servizio al tavolo. Il concept prevede di offrire alla clientela un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak) accompagnati da un’ampia scelta di contorni, seguiti da innumerevoli dolci. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Le carni servite da Roadhouse Grill provengono da Inalca, azienda del Gruppo Cremonini che garantisce la completa rintracciabilità del singolo taglio. Un processo unico di frollatura e maturazione, frutto dell’esperienza e del know how di un’azienda leader nel settore, le rende inoltre particolarmente tenere e saporite proprio come le tipiche steaks americane. Il prezzo medio per persona è compreso tra i 18 e i 20 euro.
Il mondo Roadhouse Grill

Andare in una steakhouse Roadhouse Grill non significa solo gustare ottimi piatti a base di carne alla griglia, ma anche trascorrere momenti piacevoli in compagnia degli amici e della famiglia. Tante sono le serate a tema organizzate per intrattenervi. Per i più piccoli sono stati pensati dei menu speciali, simpatici giochi e divertenti sorprese.

Con Capriate, i locali ad oggi sono 50: la prima steakhouse Roadhouse Grill è stata inaugurata a Legnano (MI) nel novembre 2001, poi sono seguiti i locali di Roma presso la Stazione Termini, Bologna in zona Fiera, Mantova presso il centro direzionale Boma, Piacenza, Rozzano (MI), Reggio Emilia, Corbetta (MI), Ferrara, Bergamo, Verona, Padova, Carpi (MO), Buguggiate (VA), Trezzano sul Naviglio (MI), Lissone (MI), Corsico (MI), Segrate (MI), Vicenza, Modena, Imola (BO), Voghera (PV), Busnago (MB), Rovigo, Roma Salaria, Mirabilandia (RA), Bologna San Lazzaro, Melegnano (MI), Roma Testaccio, Grandate (CO), La Spezia, Parma, Campi Bisenzio (FI), Corridonia (MC), Moncalieri (TO), Pesaro, Pessano (MI), Milano Stazione Centrale, Roma Trastevere, Gallarate (VA), Mestre (VE) , Trento e Settimo Torinese (TO), Assago (MI) , Villesse (GO) e Cinisello Balsamo (MI), Broni (PV), Civitanova Marche (MC) e Capriate (BG).
Il marchio Roadhouse Grill in esclusiva per l’Europa

ABOUT BUONA CARNE

Note informative sulla carne
La carne è un alimento dall’elevato valore nutritivo, poiché è una fonte primaria di alcuni nutrienti e micronutrienti solitamente assenti (come la vitamina B12), o scarsamente rappresentati (zinco, selenio, niacina e riboflavina), o ancora scarsamente disponibili (ferro) nei prodotti di origine vegetale.

In generale, l’apporto calorico dei tagli di carne più consumati può variare da meno di 100 ad oltre 150 kcal, con un valore medio di circa 120 kcal per 100 g: ogni specie fornisce dei tagli magrissimi ed altri più grassi. Si ha, quindi, a disposizione una varietà di scelta nell’acquisto e nel consumo che si può adattare in modo versatile alle esigenze di ognuno.
L’uomo ha necessità di assumere tutti gli aminoacidi essenziali in quantità sufficienti al suo fabbisogno, poiché solo con un apporto corretto l’otganismo sarà in grado di sintetizzare tutte le proteine necessarie per il suo corretto funzionamento
Diversi studi dimostrano come assumere la giusta quantità di carne nel contesto di una sana alimentazione può apportare benefici per la salute e per il benessere del corpo e della mente in ogni fase della vita, soprattutto per i ragazzi in crescita che hanno un maggior fabbisogno proteico.

Fonte: IL RUOLO DELLA CARNE in un’alimentazione equilibrata e sostenibile – supplemento tematico a NUTRIMI

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply