Lenti Prosciutti Cotti: nuova campagna “Torino da mangiare” in occasione del Salone del Gusto

DSC_0035 DSC_0027 DSC_0024 635472141226013140Dal 20 ottobre parte la campagna TORINO DA MANGIARE ideata da Lenti  in occasione del Salone del Gusto e Terra Madre dal 23 al 27 ottobre. Le affissioni sono già visibili in giro per la città fino al 4 novembre.

Anche negli autogrill in zona Lingotto vicini al Salone si potrà gustare un panino al cotto Lenti.

TORINO DA MANGIARE

CON LENTI TORINO DIVENTA LA CITTA’ DEL COTTO

Chi non ricorda la “Milano da bere”? Erano gli anni ’80, è passato molto tempo, ma la frase ideata da una celebre agenzia per la campagna pubblicitaria dell’Amaro Ramazzotti è rimasta nel lessico quotidiano ed è ormai abbastanza famosa per essere citata, ripresa, parodiata. A quei tempi, se Milano era ‘da bere’, Torino era la città dell’automobile. Oggi, ovunque lo scenario è completamente cambiato e Torino si può definire a tutti gli effetti una delle capitali del gusto: città natale di Eataly, sede del Salone del Gusto e Terra Madre, capoluogo di una regione famosa per la sua tradizione culinaria, per i suoi piatti e i suoi vini. Per chi fa eccellenza gastronomica, ora più che mai, essere di Torino assume dunque un significato intessuto di storia e tradizioni. Lenti, azienda dal 1935 specializzata nella produzione di prosciutti cotti e arrosti di alta qualità, con una ricetta segreta e caratteristica per ogni sua specialità, dedita all’eccellenza e alla “purezza” dei prodotti – “Puro cotto per puro piacere” recita il payoff – per la sua nuova campagna ha scelto un claim che ha Torino per protagonista. Con la campagna di affissioni “Torino da mangiare” ideata dall’agenzia di pubblicità Loro di Milano, a cavallo tra ottobre e novembre, in contemporanea con il Salone del Gusto e Terra Madre, dai muri della città, Lenti ricorda che la Torino da mangiare non è solo gianduiotti, agnolotti, grissini, ma anche un prosciutto cotto unico nato all’ombra della Mole. (***continua nel comunicato da scaricare, vedi link sopra)

PIACERE, LENTI.
DAL 23 AL 27 OTTOBRE LO SPECIALISTA DEL COTTO SI PRESENTA AL SALONE DEL GUSTO.

A Torino, dal 23 al 27 ottobre 2014, Lenti, dal 1935 specialista del cotto, rinnova infatti l’appuntamento col Salone del Gusto e Terra Madre dove presenta il proprio savoir faire nella preparazione di prodotti di alta qualità secondo le ricette originali del fondatore Attilio Lenti. Una famiglia, quattro generazioni, ottant’anni di esperienza ed una specializzazione, la cottura delle carni. Il grande patrimonio di tradizione dell’azienda, che ha sede a Santena in provincia di Torino, si traduce nella ricetta d’eccellenza con cui Lenti prepara i suoi prosciutti cotti, tra cui spicca il Lenti&Lode, e le altre specialità, arrosti di suino, manzo, tacchino e pollo, e che conferisce da sempre un gusto delicato e unico ad ogni prodotto.

La “Ricetta del Puro Piacere” consiste sempre nella selezione rigorosa di materie prime di alta qualità, nella lavorazione tradizionale dei maestri salumieri Lenti, che conserva ancora molti passaggi manuali come il disosso e la legatura, e nella miscela di spezie preziose ed erbe aromatiche con una pregiata qualità di Marsala. Creando blend esclusivi per aromatizzare le carni in cottura, come voluto da Attilio Lenti, senza mai aggiungere glutine, lattosio e caseinati, ingredienti ogm, polifosfati e glutammato.

LentiLODEI prodotti Lenti, dalle impareggiabili caratteristiche organolettiche e sensoriali, sono così genuini, sicuri e certificati, per una sana alimentazione, adatta anche ai celiaci. Oltre ai prosciutti cotti, particolarmente morbidi e dal profumo delicato, Lenti prepara Le Specialità, prosciutti cotti, arrosti ed altre delizie gastronomiche il cui gusto viene esaltato dalle erbe aromatiche mediterranee e dalla cottura al forno. Inoltre, la linea Equilibrio e Bontà offre a chi cerca una alternativa a basso contenuto di grassi senza rinunciare al gusto una serie di proposte adatte a chi segue una alimentazione leggera ed equilibrata.

Tutti i prodotti Lenti sono in vendita in una serie di salumerie e gastronomie selezionate, anche all’estero – tra cui alcuni punti vendita a Torino denominati “EccelLENTI”, come la Macelleria Testa che viene premiata in occasione della manifestazione dai Maestri del Gusto – ma anche nelle principali catene della grande distribuzione. Per tutti i punti vendita distribuiti nelle varie regioni è possibile consultare il sito www.lenti.it.

Lenti&Lode Classico.

Il Lenti&Lode è un autentico prosciutto cotto di alta qualità della tradizione piemontese. Solo le migliori cosce fresche di suino italiano, provenienti dal circuito dop di Parma e San Daniele, di grossa pezzatura (>15,5-16,5 kg), possono diventare un prosciutto Lenti&Lode. Il disosso manuale, la legatura in rete, l’aromatizzazione con un decotto di spezie e erbe aromatiche, perfezionato da una pregiata qualità di Marsala secondo la ricetta del 1935 di Attilio Lenti, la cottura lenta in forno a vapore per un giorno intero caratterizzano un’esperienza di gusto straordinaria. Senza: glutine, lattosio e caseinati, glutammato e polifosfati aggiunti, ingredienti ogm, allergeni. Con un contenuto di sale non superiore all’1,84%.

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply