Anteprima Novità Cibus Tec 2016

Anteprima Novità Cibus Tec 2016

Speciale CibusTec 2016 – (Clicca qui)
per vedere tutti gli articoli, Comunicati Stampa e video

GAZZETTA NORMATIVA ALIMENTARE WEB
settimanale in omaggio fino a fine anno, per espositori
e visitatori professionali di CibusTec 2016

===================================

Anteprima Novità CibusTec 2016
=====================================
Grafica Zafferri

… contro le contaminazioni degli alimenti
San Michele Tiorre (Parma), 3 Ottobre 2016.
La Grafica Zafferri ha messo a punto un nuovo packaging in cartone a barriera totale contro gli oli minerali (o idrocarburi), idoneo al contatto diretto con l’alimento ed interamente riciclabile.
La soluzione innovativa consiste in un cartone in fibra riciclata con l’aggiunta, al suo interno, di un filtro naturale assorbente che blocca le migrazioni di oli minerali e tutti gli altri contaminanti organici degli alimenti…
=====================================

TECTRONIK SRL
Strumentazione di misura per industria alimentare

– Settore di applicazione (industria imbottigliamento, farmaceutica, industrie alimentari)
– Descrizione e punti di forza
– Specifiche tecniche (peso, dimensioni, potenza motore, etc)

Tectronik srl presenta per l’Italia i nuovi sensori di impatto MMAAZZ  in grado di misurare quantitativamente la forza d’urto  (espressa in G) dei contenitori di prodotti alimentari nelle linee di confezionamento…

=====================================

Sygest: Business e SYS Suite

Saranno due le novità assolute presentate a CibusTec 2016 da Sygest: Business e SYS Suite.
Sygest, società operante da 20 anni nel settore ICT, parteciperà anche quest’anno a CibusTec in qualità di espositore. Sygest presenterà a clienti consolidati e potenziali interessati le nuove release delle principali soluzioni con cui da 20 anni serve le aziende a livello nazionale e internazionale.
La gamma di soluzioni offerte permette a Sygest di affiancare le aziende nell’automazione e ottimizzazione dei loro processi.
Business, è un ERP esteso di ultima generazione ideato per medie e grandi imprese…
=====================================
SORDI
La società SORDI fondata nel 1881 da oltre un secolo realizza impianti alimentari di apprezzata sicurezza, flessibilità ed affidabilità.
In particolare SORDI realizza impianti per il settore lattiero caseario (latte, yogurt e formaggi), per l’industria delle bevande (comprese bevande vegetali quali soia, avena e riso), succhi e bevande di frutta e pomodoro.
Sordi ha, da sempre, investito in innovazione dei processi alimentari.
La struttura tecnica dell’azienda comprende ingegneri esperti di impianti e processo e softwaristi per la messa a punto di soluzioni personalizzate.
=====================================

SKF

SKF da sempre sviluppa prodotti dedicati all’industria alimentare e delle bevande. Un ampio catalogo di soluzioni in grado di ottimizzare la performance e la produttività in tutte le fasi di lavorazione, rafforzando la competitività anche nelle condizioni operative più gravose.
L’offerta SKF combina la competenza su cuscinetti, tenute, lubrificazione, meccatronica e servizi con decenni di esperienza applicativa sul campo, soddisfacendo i più elevati standard e le più rigide normative internazionali.
I prodotti e soluzioni SKF sono in esposizione a Cibus Tec presso lo stand G 050 – Padiglione 3.

=====================================

Rulli Rulmeca
presenta le innovazioni di Mototamburi e rulli in acciaio inox

Rulli Rulmeca è presente alla fiera Cibus Tec, principale avvenimento Italiano per l’innovazione tecnologica nel settore agroalimentare e per la proposta di tecnologie di processo, dal packaging alla logistica per i prodotti più comuni quali:  frutta e verdura, latte e latticini, carne e pesce ecc.

Tra i prodotti in mostra segnaliamo la gamma di Mototamburi Unit per l’industria alimentare dall’80 al 320. La nostra gamma di Mototamburi è ideale per le applicazioni in ambienti normali, umidi e con lavaggi frequenti (IP66/69), nei processi di lavorazione alimentare, nell’imballaggio, nella pesatura dinamica e nella logistica.

=====================================

Risco
è l’azienda di riferimento per la fornitura di sistemi completi per l’industria alimentare, in particolare per la lavorazione e trasformazione della carne. La gamma di macchine Risco include : insaccatrici sottovuoto per salsicce e salumi, insaccatrici con vuoto totale per prosciutto, prodotti stagionati e mortadella, linee di preparazione,  sistemi  per la produzione di carne macinata in vaschetta, linee di formatura di burgers e polpette, sistemi di deposito.

All’appuntamento di Cibus Tec Risco presenterà il sistema composto da insaccatrice Risco + AT 200 per la produzione di hamburgers di tipo “gourmet”, polpette ed altri prodotti formati, in modo  automatico e con elevate prestazioni.

=====================================
Astori Tecnica
annuncia il lancio ufficiale del nuovo ThermoBuzz, un data logger di temperatura con un LED e un cicalino d’allarme integrati per monitorare la temperatura nel cuore del prodotto durante i processi di cottura, raffreddamento, riscaldamento, pastorizzazione, sterilizzazione, ecc.
La sua sonda a penetrazione con maniglia pieghevole e cavo di lunghezza pari a 3 metri può misurare la temperatura all’interno del prodotto da -50°C a +250°C; il suo cicalino e il LED avviseranno non appena la temperatura desiderata viene raggiunta o quando il tempo limite stabilito è scaduto. Lo schermo LCD mostra i valori di temperatura e lo stato del processo. Tutte le temperature registrate sono mantenute in memoria per un eventuale trasferimento dei dati a PC tramite una penna o hard-disk USB (penna USB fornita con lo strumento). La memoria permette di conservare fino a 300 misure, in funzione dei parametri impostati.

=====================================

Redazione Newsfood.com
Speciale Cibus Tec 2016 –
Richiedi la tua intervista video presso il tuo stand
(Clicca qui)

Related Posts
Leave a reply